E’ tempo di iniziare a pensare ad organizzare e pianificare un bel viaggio per le imminenti vacanze natalizie. qualche piccolo consiglio

viaggio destinazioni elenia scarsellaChi mi segue da tempo e chi mi conosce bene, sa quanto io ami viaggiare e come il viaggio sia una parte importante e imprescindibile della mia vita.

Cercando il significato della parola Viaggio su Wikipedia ho trovato questa: “Il viaggio (dal provenzale viatge, a sua volta derivante dal latino viatĭcum; quest’ultimo era la provvista necessaria per mettersi in viaggio) è lo spostamento che si compie da un luogo di partenza a un altro distante dal primo”.

È decisamente una definizione molto riduttiva perché ovviamente il viaggio non è e non può essere solo questo: il viaggio è scoperta, avventura, sfida, conoscenza, fatica, relax, sperimentazione e molto molto altro ancora.

Ora che il periodo di Ponti festivi e di vacanze di Natale si sta avvicinando a grandi passi, sto già iniziando a dare una sbirciatina tra i tantissimi voli economici low cost come quelli proposti da Volagratis per scegliere la destinazione per le mie prossime vacanze.

C’è sicuramente l’imbarazzo della scelta tra le tante meravigliose capitali europee.

La meravigliosa Parigi, la frenetica Londra e la divertente Barcellona sono sicuramente le più gettonate.

Oppure Berlino, proiettata nel futuro, Budapest con le sue bellissime Terme o Amsterdam che non è solo eccesso e trasgressione ma anche e soprattutto la città dei canali, delle profonde tradizioni, dell’arte e cosa da non sottovalutare, una delle città più vivibili al mondo.

viaggio destinazioni voli low cost

Se volete rimanere “nelle vicinanze”, la nostra Italia offre un patrimonio artistico e culturale impareggiabile tutto da scoprire, mentre se volete volare molto lontano, le mete sono davvero infinite, da Dubai a New York, dall’Africa al misterioso Oriente ecc..

Dovunque scegliate di andare vi auguro un buon viaggio e vi ricordo che: “La vita è un viaggio, e chi viaggia vive due volte”