La moda di oggi richiede una selezione di accessori attenta e ben mirata:  l’offerta in giro è veramente vasta, ma il più delle volte si rischia di incorrere nelle solite, scontate (in ogni senso…) cineserie.

Perché invece non puntare sul nostro bel made in Italy e non dare un’occhiata alle piccole realtà artigianali di casa nostra?

Cercando dei bracciali originali per esempio, ci siamo imbattute in due giovani talenti che si dilettano a imbellettarci con creazioni hand-made.

La nostra prima scoperta si chiama EsseBì bijoux, il brand di una ragazza molto creativa specializzata su bracciali tutti al femminile, realizzati interamente a mano con grande cura artigianale.

sb01 sb02

Sono una versione italiana dei CHARMS: hanno varie forme, si usano materiali diversi e si divaga al massimo sui colori. Il tutto per dei costi molto contenuti!

sb03 sb07

La cosa importante è che ogni bracciale è un pezzo unico, quindi in un certo senso si acquista qualcosa di veramente originale. L’unico elemento che li accomuna è una medaglia a forma di cuore, placcate in oro 24 KT, sulla quale è inciso il logo.

sb06 sb05

Altra new entry nel mondo degli accessori è poi Made with Love, un brand tutta creatività, fantasia e colore che propone bracciali (ma non solo: molto carini sono anche gli orecchini!), realizzati sempre a mano.

braccialetti made in italy, Made with love braccialetti made in italy, Made with love

Grazie all’utilizzo di coloratissimi tessuti in lycra e interessanti tessiture, stanno benissimo sia un outfit sportivo che con quello più elegante.

braccialetti made in italy, Made with love braccialetti made in italy, Made with loveTocca solo scegliere quello che fa per voi!

braccialetti made in italy, Made with love