La moda di oggi richiede una selezione di accessori attenta e ben mirata: l’offerta in giro è veramente vasta, ma il più delle volte si rischia di incorrere nelle solite, scontate (in ogni senso…) cineserie.
Perché invece non puntare sul nostro bel made in Italy e non dare un’occhiata alle piccole realtà artigianali di casa nostra?
Cercando dei bracciali originali per esempio, ci siamo imbattute in due giovani talenti che si dilettano a imbellettarci con creazioni hand-made.
La nostra prima scoperta si chiama EsseBì bijoux, il brand di una ragazza molto creativa specializzata su bracciali tutti al femminile, realizzati interamente a mano con grande cura artigianale.
Sono una versione italiana dei CHARMS: hanno varie forme, si usano materiali diversi e si divaga al massimo sui colori. Il tutto per dei costi molto contenuti!
La cosa importante è che ogni bracciale è un pezzo unico, quindi in un certo senso si acquista qualcosa di veramente originale. L’unico elemento che li accomuna è una medaglia a forma di cuore, placcate in oro 24 KT, sulla quale è inciso il logo.
Altra new entry nel mondo degli accessori è poi Made with Love, un brand tutta creatività, fantasia e colore che propone bracciali (ma non solo: molto carini sono anche gli orecchini!), realizzati sempre a mano.
Grazie all’utilizzo di coloratissimi tessuti in lycra e interessanti tessiture, stanno benissimo sia un outfit sportivo che con quello più elegante.
Tocca solo scegliere quello che fa per voi!
5