Certi stili e certi particolari non passano mai di moda!

Una delle tendenze della prossima estate saranno proprio le frange. Dal sapore un po’ gipsy, troviamo anche delle versioni piu’ chiccose.

Infatti nelle sfilate PE 2013 abbiamo visto alcuni stilisti e case di alta moda riscoprire e reinventare in modo elegante e raffinato le frange con particolare attenzione ad una delle grandi passioni delle donne: le borse! Siamo abituate a concepire le frange soltanto legate ad uno stile country ma vedrete nei modelli che abbiamo scelto per voi che non è affatto così!!

Le troviamo di tutte le dimensioni, da quelle maxi alle pochette e ovviamente per tutte le tasche 🙂 

Veramente belle le borse “frangiose” di Sara Battaglia. Molto eleganti nonostante le frange donino solitamente alle borse un aspetto più sbarazzino. Un perfetto esempio di questo mix è la TERESA SHOULDER  color crema o rossa con delle lunghe frange bicolori sui manici.

hp 931414_447284635357348_1559991454_n

Sempre della collezione Primavera Estate 2013 di Sara Battaglia troviamo il particolarissimo  modello Jasmine che ha il corpoborsa in pony stampa Giraffa e le frange coloratissime, veramente delizioso.

Più classica e portabile ma comunque d’impatto la pochette Teresa nera, con manico esterno completamente a frange.

TERESA POCHETTE black calf+SARA BATTAGLIA+SS2013 JASMINE party giraffe+SARA BATTAGLIA+SS2013

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche  Braccialini ha applicato le frange ad alcuni suoi modelli.

Più evidenti nel modello Madacascar e piu’ composte e ordinate nella Parrot.

Braccialini Braccialini Parrots

 

 

 

 

 

Bottega Veneta punta come sempre su raffinatezza e preziose lavorazioni artigianali, ha improntato proprio sulle frange buona parte della sfilate PE 2013. Prezzi proibitivi? Decisamente si (siamo sull’ordine dei 2.000 euro), ma anche pura bellezza e altissima qualità!

Molto raffinata “Vulcana“, una borsa in nappa intrecciata, che rappresenta un vero e proprio marchio di fabbrica della maison vicentina. Le frange in questo caso le troviamo sul bordo superiore della borsa. Piu’ numerose e lunghe sulla Shopper color turchese a destra.

Vulcana bottega venetaShopper Bottega Veneta

 

 

 

 

 

 

Frange a profusione anche per Versace che le propone sia per gli splendidi abiti che per le borse.

borse versace Versace frange

 

 

 

 

 

 

 

Vestiti versace Vestiti versace frange

 

 

 

 

 

 

 

Continuiamo  con due pochette. La prima con migliaia di sottilissime frange dorate in tessuto di Jimmy Choo, e la seconda più accessibile ma davvero sfiziosa e d’effetto è la pochette a frange argentata proposta da Zara che potete portarvi a casa per circa 30 euro.

Jimmy Choo frange Zara frange argento

 

 

 

 

 

 

 

Infine chiccosissima la borsa gioiello con le frange presentata da Alberta Ferretti nella sua nuova collezione Primavera/Estate 2013 sulle passerelle del Milano. Forse non è una borsa adatta alla vita di tutti i giorni, ma un accessorio da indossare nelle occasioni speciali.

alberta_ferretti_pe-2013-pochette

 

                                                                                                   Elenia & Vissia