Total Jeans trend moda 2024 cop

Per questa primavera estate 2024 look total jeans che sia chiaro, scuro, sartoriale, bleached, strappato e chi più ne ha più ne metta!

Se c’è qualcosa che non è mai passato e non passerà mai di moda, questo è senza ombra di dubbio il jeans!

Si lo so il jeans è un sempreverde e ogni hanno lo vediamo proposto dai brand e dagli stilisti in mille declinazioni diverse. Sembra impossibile quindi parlare di nuovo trend ma quest’anno c’è una novità che riguarda il denim davvero molto interessante.

Infatti nelle collezioni di quasi tutti i più importanti stilisti internazionali troviamo la presenza del total jeans o double jeans.
Ma di cosa si tratta esattamente? Questa nuova tendenza punta ad utilizzare e mixare diversi capi di jeans nello stesso outfit, come una camicia e un pantalone, un vestito jeans e un giacchetto oppure addirittura più di 2 capi in denim nello stesso look.

Non è assolutamente out mixare anche tessuti in jeans di colori diversi, chiaro, slavato, scuro e perchè no, anche nero.

Se vi piace questa tendenza e non avete paura di osare, potete anche corredare il vostro outfit total denim con accessori sempre nello stesso tessuto.


Total Jeans trend moda 2024 giacchetto

Look total jeans: dress + giacca

Tra i capi in denim più gettonati della nuova stagione non mancano ovviamente gli abiti. Come questo abito senza spalline, al quale ho abbinato uno spolverino nello stesso tessuto. Questo look si può facilmente rendere più sportivo semplicemente indossandolo con una sneakers e sarà un vero e proprio passpartout per ogni occasione.

Look total jeans: top bustier 

Per finire vi proponiamo un look che vede protagonista il corsetto in denim.

Il bustier in jeans è uno dei pezzi chiave del guardaroba estivo e vero must have di stagione. E’ un capo davvero molto versatile perfetto per creare abbinamenti di total jeans. Perfetto con jeans baggy per un look più street ma stupendo anche se coordinato con jeans più skinny o con una gonnellina sempre in denim.

Di seguito un esempio molto carino scovatosu Amazon, lo trovate al link: Look jeans corpetto.

Look Total jeans corpetto

Look total jeans scuro

Torna in auge anche il denim scuro o nero. Nonostante all’apparenza non sia un tessuto che si associa al caldo o all’estate, il jeans blu scuro o nero si presta alla perfezione per total look dal piglio più elegante e perfetto anche per le serate estive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cecilie Bahnsen (@ceciliebahnsen)

Look total jeans: top + pantalone

Il completo top e pantaloni è un classico dell’era Duemila, ed è tornato di tendenza soprattutto in denim. Un po’ come un abito, non bisogna pensare troppo agli abbinamenti ed è una soluzione facile da accessoriare. Se i pantaloni sono a zampa si può optare per una zeppa, se larghi e baggy li si può enfatizzare con un sandalo alto e se skinny con uno stiletto vertiginoso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karely Herrera®️ (@karelyherrera_)

 

In conclusione possiamo dire senza timore di essere smentite che questa è al 100% l’estate del total denim, in qualsiasi abbinamento possibile e immaginabile.

Quindi osate e vestitevi di total jeans!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.