Tra i trend del 2024 spicca senza dubbio un accessorio inusuale: la cravatta da donna

La cravatta è sicuramente uno degli accessori maschili più amato e più ricercato. Si utilizza solitamente su completi eleganti, posizionata sotto al colletto di una camicia e annodata in modo da ricadere sulla camicia stessa in modo da ricoprirne perfettamente i bottoni.

E’ innegabile che appena una bella cravatta viene indossata, la figura acquisisce immediatamente un aspetto più slanciato e più elegante.

 

Sulla sua origine ci sono diverse scuole di pensiero ma quello che è certo è che si tratta di origini molto antiche; basti pensare che alcuni imputano la nascita della cravatta addirittura al periodo dei legionari romani.

Da qualche anno a questa parte però questo accessorio, così rigoroso e appannaggio solo del mondo maschile, è diventato oggetto del desiderio anche del mondo femminile, fino a trasformarsi in una vera e propria tendenza moda.

Cravatta donna 2024 trend nero su bianco

Possiamo, senza timore di essere smentite, che la cravatta donna è l’accessorio must have del 2024.

Ne ho trovate alcune carinissime su Amazon come quella di seguito:

Cravatta donna amazon

A dimostrazione della nostra affermazione l’inserimento di cravatte sulle passerelle di alcuni degli stilisti più importanti a livello internazionale. Tra questi Valentino, Dior, Hermès e altri ancora.

cravatta donna trend 2024 cravatta nera

Cravatta donna trend 2024 nel mondo dello spettacolo

Tante donne anche del mondo della musica negli ultimi mesi hanno scelto la cravatta come segno distintivo e dettaglio di stile che conferisce all’outfit quel tocco di seduzione e di ricercatezza in più. Tra le più iconiche sicuramente Annalisa, Laura Pausini e la mitica  Loredana Bertè all’ultimo Festival di Sanremo appena concluso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Pochi giorni fa anche la divina Naomi Campbell, intervistata da Fabio Fazio nel corso del programma Che tempo che fa, sfoggiava una cravatta nera su camicia trasparente sempre nera. che dire? Semplicemente divina!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Ovviamente neanche io potevo esimermi dal provare la tendenza dell’anno e mostrarvi qui il risultato. A me la cravatta donna è piaciuta molto e mi sono sentita davvero a mio agio ad indossarla.

Voi che ne pensate?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.