Roberto Cagnetta presenta la sua coloratissima collezione nella splendida cornice di Villa Spalletti

Roberto Cagnetta e le sue modelle – Ph. Claudio Martone

Nello scenario elegantissimo di Villa Spalletti si è svolta la sfilata del designer Roberto Cagnetta.

Sono rimasta molto colpita dai colori e dal design dei modelli.

Infatti colore e fantasia sono le parole chiave che caratterizzeranno la prossima stagione fredda in tema di pellicceria come abbiamo visto sulle recenti passerelle di tutto il mondo.

In scena quindi rosa, giallo, verde smeraldo, amaranto, rosso fuoco, indaco, carta da zucchero, blu oceano, sia per il giorno che per la sera, con vivaci fodere stampate optical, dettagli preziosi e inserti floreali.

Roberto Cagnetta – che da oltre trent’ anni disegna e realizza lussuosi capi di alta pellicceria nel suo laboratorio capitolino – presenta la sua ultima collezione di caldi e morbidi capispalla in visone, volpe, castoro, rex e orylag dalle linee semplici, impreziositi da martingale, alte cinture in vita, grandi cerniere e nappe. In passerella anche la neonata linea “Fiordi“, dedicata alle coste norvegesi: cappotti bon ton in lana cashmere con maniche a kimono e cappe in lana mohair, senza collo, impreziosite da inserti in astrakan rosa antico o giallo limone.

Mi ha suggestionato un viaggio tra i ghiacci della Norvegia” – spiega lo stilista – “Soprabiti confortevoli e leggerissimi si trasformano in divertenti carte geografiche da indossare. Le strisce e le piccole rouche in persiano nei colori pastello danno al capo un tocco ironico e à la page“.

Molto interesse hanno suscitato le pellicce double face dai tagli essenziali che le modelle hanno mostrato con grazia ed eleganza.

Nella collezione di Roberto Cagnetta la vera novità di grande tendenza è il bomber in rex nei colori accesi del rosa, bluette, rosso e giallo. Si tratta di un giubbotto con piccolo collo e manica a tre quarti, decorato da inserti, patchwork e righe in bianco e nero che spezzano il colore, donando al capo uno stile giovane e sportivo.

Tra i modelli di pellicce più richiesti per il prossimo inverno” – dice Cagnetta – “la pelliccia di moda è corta, molto vaporosa e dalle tinte vivaci. Se un capo colorato può risultare difficile da indossare e da abbinare, consiglio di accostarlo a abiti basic, monocolore – meglio se nelle tinte neutre come bianco, nero, blu, beige e grigio“.

Se la pelliccia colorata è il vero must have della prossima stagione, nella collezione di Roberto Cagnetta non manca il classico fur coat lungo con i revers, in tonalità naturali come miele, cammello e cacao.

Sempre di gran moda le lunghe sciarpe e stole realizzate con tagli di pelliccia di colori diversi.

                                                                                                               Elenia Scarsella

 

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.