passerella-da-sogno-premiazione-luigi-bruno

Da sinistra Daniela Valenzi, Luigi Bruno, Ohara Borselli e              Anthony Peth

Grande successo per la finale nazionale di Passerella da Sogno svoltasi presso presso Cinecitta’ World Park.

Ho seguito la manifestazione fin dalla prima sfilata nel parco di Villa Torlonia a Frascati l’estate scorsa.

Per chi non avesse seguito le puntate precedenti, Passerella da sogno è un contest dedicato ai giovani stilisti emergenti ideato e organizzato in maniera impeccabile dall’organizzatrice di eventi moda Daniela Valenzi e presentato da uno spumeggiante  Anthony Peth.

passerella-da-sogno-abito-stella-mazzottaLa madrina della serata in occasione della finalissima è stata la splendida Hoara Borselli.

Tantissimo il pubblico presente che ha applaudito e apprezzato gli abiti dei quattro giovani stilisti a cui, questa volta è stato affidato il compito di creare per l’occasione un abito ispirato al cinema.

Il contest ha visto come vincitore il giovane fashion designer Ludovico Felice ma gli altri concorrenti Lucilla Ferretti in arte Drusilla Clothing, Stefania Nacci e Francesco Minini  hanno saputo comunque rappresentarsi in maniera lodevole.

Di seguito i quattro abiti ispirati al cinema, molto diversi l’uno dall’altro ma tutti con una loro personalità specifica, Stefania Nacci per esempio ha avuto un’idea molto originale, si è ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie rappresentando contemporaneamente il cappellaio matto e Alice.

Lucilla Ferretti ha preso spunto da un’attrice Julian Moore che in Far from Heaven l’aveva colpita molto. Ha ricreato lo stesso stile anni ’50 del film reinterpretandolo con i suoi colori brillanti. Nel video in fondo trovate la sua intervista la sera del contest.

passerella-da-sogno-valentina-roma-in-abito-luigi-bruno

Valentina Roma con un abito di Luigi Bruno

Francesco Minini si è ispirato al cinema nel suo complesso, veramente molto carina la sua borsetta a forma di ciak e il copricapo a forma di bobina 😉 .

Una giuria d’elite capitanata dallo Stilista Luigi Bruno che per  l’occasione ha presentato un abito alta moda della sua collezione, indossato dalla modella Valentina Roma.

Hanno preso parte alla giuria Gennaro Marchese, Roberto Carminati, Marinella Valdiferri, Monica Mabelli, organizzatrice di eventi internazionali, Susanna Loriga, Matteo Genovese, Daniela Chessa e la stilista Sabrina Mazzotta. Momenti emozionanti anche per le Miss vestite con una splendida collezione dalla stilista ospite Emanuela Forte.

passerella-da-sogno-giuria

Da sinistra Luigi Bruno, Gennaro Marchese, Roberto Carminati, Marinella Valdiferri, Monica Mabelli, Daniela Valenzi, Sebastin Omar Velazquez, Susanna Loriga e Daniela Chessa

 

passerella-da-sogno-abito-stella-mazzotta-monica-zaccaria

                      Martina Zaccaria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eletta Miss Passerella da Sogno Elisa Crocchianti che si e’ aggiudicata una coroncina disegnata e realizzata dal Fashion Designer di gioielli Errico Caruso.

Il contest si e’ poi concluso con la scelta della splendida modella Martina Zaccaria che sara’ la testimonial per il catalogo spose dell’Atelier Stella Mazzotta, e che insieme allo Stilista Ludovico Felice ha ricevuto il riconoscimento dell’importantissimo e tanto ambito “Premio Nazionale Musa D’Argento”. Ludovico Felice, che ha vinto il contest, avrà la possibilità di realizzere presso la sartoria dell’Atelier Stella Mazzotta un abito da sposa che verra’ poi pubblicizzato e messo su catalogo.

Lo spettacolo di Passerella da Sogno è stato possibile grazie a tante persone che hanno lavorato dietro le quinte, Sara Ceci per il coordinamento delle modelle, la Edeness nella persona di Antonino Leotta per gli omaggi alle Miss, la FMG Contemporary Design nella persona di Filippo Giordani, il Bar Ruffini, le foto sono di Fazio Gardini e Giorgio Algherini,  l’ufficio stampa di Marco Nardo e infine la regia di Kiko Ferracioli.

Arrivederci al prossimo anno sperando che Daniela Valenzi organizzi un’altra edizione 😉 .

                                                                             Elenia Scarsella