Le palpebre glossy si attestano tra i trend del make up della prossima estate.

Oggi parliamo di un’altra grandissima passione, mia e di moltissime donne: il make up!

Tra le tendenze per la prossima estate 2017 riguardanti il make up, la più scintillante è senza dubbio quella delle palpebre glossy o effetto bagnato.

E’ un trucco occhi che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai avuto il coraggio di sperimentare su me stessa…. 🙁

Sicuramente non è un tipo di make up facile da replicare.

Proviamo però a darvi qualche consiglio per cimentarvi in questo trucco da star!

Il primo consiglio e anche il più importante è quello di preparare la palpabra con un buon primer occhi. Questo perchè il trucco glossy si rovina molto facilmente e se non stendete prima il primer, entro cinque minuti sui vostri occhi ci sarà un vero e proprio pastrocchio appiccicaticcio! 🙂

Dopo il primer dovete scegliere tipologia e colore di ombretto da utilizzare.

Per quanto riguarda la tipologia vi consiglio gli ombretti cremosi che si prestano meglio alla finitura lucida. Se non avete ombretti in crema potete provare comunque con qualsiasi tipo di ombretto.

Per quando riguarda invece i colori, soprattutto se siete come me alle prime armi, non oserei con toni troppo strong ma opterei per i chiari o nude.

I colori più decisi danno sicuramente un effetto molto appariscente, ma sono più difficili da gestire e adatti solo ed esclusivamente a serate o eventi molto chic.

Dopo aver scelto il prodotto, è il momento di applicare l’ombretto sia sulla palpebra mobile sia verso l’arcata sopraccigliare.

Adesso arriva il momento più emozionante e delicato per la realizzazione del nostro ombretto glossy: l’applicazione del gloss trasparente.

Con un pennello dovete picchiettare (non strofinare mi raccomando!!!) il gloss sull’ombretto precedentemente steso e il gioco è fatto!

Se il trucco glossy vi sembra troppo difficile da realizzare potere provare a stendere il gloss trasparente sulla palpebra senza applicare nessun tipo di ombretto.

Otterrete un bell’effetto bagnato, luminoso e lo potrete utilizzare in ogni occasione!

Provate e fatemi sapere!