Dal 6 al 12 marzo settimana della birra artigianale!

Siete amanti della birra? Vi piace gustare una bionda in compagnia?

L’evento di cui parliamo oggi fa decisamente per voi!

Il 6 marzo infatti ha preso il via una nuova edizione della Settimana della Birra Artigianale e proseguirà fino a domenica 12 marzo.

Si tratta di un evento di portata nazionale che coinvolge centinaia di locali, pub, birrifici ristoranti in tutta Italia ideato dal blogzine Cronache di Birra per sostenore il settore della birra artigianale che è in fortissima ascesa.

L’obiettivo primario è sicuramente quello di celebrare una delle bevande più amate di sempre  attraverso una moltitudine di eventi che vi coinvolgeranno e incuriosiranno: degustazioni, presentazione di nuove birre artigianali appena affacciatesi sul mercato, visite a birrifici, promozione e tanto altro ancora.

La Settimana della Birra Artigianale tende a promuovere l’aspetto conviviale della bevanda, che è uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all’evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste, approfondendo le proprie conoscenze o semplicemente approfittando dell’occasione per coinvolgere amici e parenti.

Stasera sul litorale romano a Fiumicino presso il ristorante Il Tino il famoso chef Daniele Usai dedicherà un corso di cucina proprio alla birra artigianale ed in particolare alla birra prodotta dal birrificio locale Birradamare. Lo chef preparerà 3 portate utilizzando 3 diverse birre prodotte da Birradamare e per la gioia dei presenti seguirà la degustazione.  Per info e prenotazioni  tel. 065622778.

Per tutti gli altri eventi a Roma e in tutta Italia e l’elenco completo dei locali aderenti consulta il sito. Di seguito un assaggio 😉

Allora buona birra a tutti e cheers!! 🙂