Torna a Roma la Race for the cure con l’edizione 2018, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori al seno in Italia e nel mondo
E’ già da un mesetto che ne parliamo con la mia amica Rox, è ormai un appuntamento imperdibile. Sono tantissimi anni che partecipo alla Race for the cure e ogni volta è un’emozione!
La Race Roma infatti non è una semplice corsa, ma è molto, davvero molto di più…
E’ emozione, impegno e vicinanza a tutte le donne costrette ad affrontare una lotta dura, ma che tutte insieme è possibile vincere. E’ una corsa che non si corre con le gambe ma con il Cuore!
Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno a cui è dedicata un’area speciale per iscriversi, ritirare la borsa gara con la t-shirt, il cappellino e il pettorale rosa e per incontrarsi e condividere emozioni ed esperienze.
E’ possibile iscriversi alla Race for the Cure 2018 di Roma con una donazione minima di 15 €, che consente di ritirare borsa gara, alcuni prodotti degli sponsor t-shirt e pettorale secondo disponibilità.
La gara competitiva si sviluppa su un percorso di 5 km, mentre la non competitiva e la passeggiata sul percorso di 5 km o, a scelta, su quello da 2 km.
Non prendete quindi impegni per il 20 maggio e iscrivetevi.
In realtà poi, a ben pensare, anche se avete impegni inderogabili (comunioni, matrimoni e ricorrenze varie ) secondo me dovreste iscrivervi ugualmente, cliccando sul link, perché contribuirete nel vostro piccolo alla ricerca per il tumore al seno. Infatti con i fondi raccolti dalla Race for the Cure 2017, la Komen Italia ha dato avvio a nuovi progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno.
Sul sito trovate l’elenco dei 58 progetti che saranno avviati a partire dal 1 marzo 2018 grazie a questi fondi.
La novità di quest’anno è che il biglietto della Race permetterà l’ingresso gratuito nei musei, monumenti e parchi archeologici statali di Roma, Bari, Bologna e Brescia ai partecipanti della Race for the Cure 2018 che si terrà proprio in queste città. L’ingresso gratuito, consentito nelle giornate di venerdì, sabato e domenica della settimana corrispondente a quella dello svolgimento della manifestazione, è esteso anche ai luoghi della cultura statali della città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
Un’altra novità è che sarà possibile recuperare facilmente le proprie foto scattate dall’organizzazione durante la gara; sarà sufficiente andare su Getpica.com o scaricare l’app (cerca Pica su App Store o Google Play) e digitare il tuo Pica Code che trovi sul pettorale.
Riceverai subito le tue foto e potrai condividerle con i tuoi amici e sui social network.
INIZIATIVE AL VILLAGGIO RACE
Il 19, il 20 e il 21 maggio inoltre al Villaggio Race al Circo Massimo sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite, in particolare:
- consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili
- stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione, ci sarà anche Jill Cooper con il suo Super Jump!
- iniziative educative e ricreativededicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.
- Laboratorio di Educazione Alimentare sia per adulti che per bambini
Nel 2017 eravamo 65.000 iscritti al Circo Massimo, di cui circa 5.000 “Donne in Rosa”. Quest’anno dobbiamo battere questo record e essere ancora di più!!
Vi assicuro che vale davvero la pena esserci. E’ importante secondo me, “correre” e concorrere a questa manifestazione per dire a tutti che si può guarire prima di tutto facendo prevenzione.
Mi sembra di avervi detto proprio tutto, non vi resta che partecipare!!!!! Ci vediamo lì! 🙂
5
4.5
4.5
4.5