Iginio Massari con i suoi dolci meravigliosi sbarca a Roma presso la Galleria Alberto Sordi

Finalmente dopo tanta attesa è arrivata anche a Roma la pasticceria di Iginio Massari che lo scorso weekend ha aperto i battenti presso la Galleria Alberto Sordi, appena ristrutturata.

Fino allo scorso mese, del pasticcere più rinomato d’Italia  in quel di Roma c’erano solo due pop-up store presso la stazione Termini e la stazione Tiburtina dove venivano venduti soprattutto i maritozzi.

Non ho mai avuto il piacere di assaggiare le sue specialità e ora che sono arrivate nella mia città non vedo l’ora! Anche quest’anno l’ho visto a Masterchef con sua figlia Debora Massari spiegare ai ragazzi il suo rigore e la sua passione per la pasticceria e, da gran golosa quale sono, ho sempre sperato di poter assaggiare le sue specialità un giorno.

Iginio Massari
Il maestro Iginio Massari

Le sue creazioni sono definite da uno stile e un’ispirazione unica, che affonda saldamente le sue radici alle basi dell’artigianalità e unisce arte e scienza, sensibilità e grande conoscenza tecnica, mente e cuore. Una delle sue specialità più famose è il celeberrimo panettone che ne porta la firma, il quale, grazie ad un sapiente bilanciamento di tradizione e innovazione, ha acquistato nuova gloria diventando un vero e proprio oggetto del desiderio durante il periodo natalizio.

Ma che dolci troveremo nella nuova pasticceria di Roma?

I dolci che troverete nella pasticceria di Iginio Massari a Roma

Basta guardare bene la copertina di questo articolo per capire la varietà di dolci che sarà possibile assaggiare e comprare in pasticceria da Iginio Massari. Sicuramente ci sarà  l’iconico Maritozzo del Maestro Massari (che non vedo l’ora di assaggiare essendo io un’appassionata di maritozzi!), gli apprezzati macaron, una vasta offerta di torte, monoporzioni, mignon, confetteria e gustose creazioni in cioccolato come le rinomate praline e cremini.

La caffetteria, accompagnata da soffici prodotti lievitati da colazione, presenta l’esclusiva miscela “Sinfonia del Maestro” studiata insieme ai coffee designer di Lavazza.

Inoltre, visto che la Pasqua è vicina, saranno disponibili in questo periodo anche prodotti legati alla festività come la Colomba artigianale nelle varie versioni come al cioccolato, pistacchio e altro; le uova di Pasqua sia classiche che rivisitate, quello bicolore al cioccolato fondente e lampone, che ho inserito nella foto seguente, dev’essere qualcosa di fantastico.

 

Io mi organizzo per andare alla galleria Sordi il prima possibile ad assaggiare il maritozzo e voi? 😉

“Il cibo non dev’essere solo buono, ma dev’essere bello, elegante e coinvolgente.”

                                             Iginio Massari

 

Galleria Iginio Massari:

Galleria Alberto Sordi, 00187 Roma RM

Tel: ‎06 863 6000

Orari:

Lunedì – Giovedì 8:00 – 19:30

Venerdì 8:00 – 20:00

Sabato  8:30 –  20:00

Domenica 9:00 – 20 : 00

2 COMMENTS

  1. Una volta c’era un corner alla stazione Termini e una mia amica mi ha fatto provare i biscotti per la colazione, dire che erano strepitosi é poco, ma buono a sapersi della pasticceria!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.