Tulipark Roma 2024

Torna Tulipark Roma 2024 con più di 100 varietà di tulipani tutti da scoprire e da raccogliere

Finalmente da venerdì 22 marzo, in via dei Gordiani, 73, hanno riaperto le porte della variopinta distesa di tulipani con la modalità di raccolta “You-Pick”.

Protagonisti saranno come sempre i profumi e i colori olandesi, uscendo dalla caotica routine quotidiana, per rilassarsi in un uno spazio all’aperto con un panorama unico.

Tulipark, dal 22 marzo a metà aprile

Con il biglietto d’ingresso si avrà diritto ad un tulipano incluso, è possibile raccogliere i tulipani aggiuntivi al parco, al costo di 1.50 l’uno.

Tulipark Roma 2024 Elenia Scarsella

Per me ormai è un appuntamento fisso perché la sua apertura coincide con l’arrivo della primavera e visitarlo mi mette tanta allegria e positività.
Per chi di voi non lo conoscesse, Tulipark è un immenso campo con quasi 1 milione di tulipani in un’area totale di oltre 6 campi da calcio. Devo ammettere che il colpo d’occhio è di grande effetto e si rimane senza fiato di fronte a una distesa così immensa di colori e profumi.

Sono presenti circa 100 varietà diverse di tulipani, dai più comuni a quelli più originali e particolari. Tulipark Roma 2024 è caratterizzato dalla raccolta You-Pick dei fiori, infatti sono i visitatori ad avere la possibilità di raccogliere i tulipani direttamente al campo, come un vero e proprio self service dei fiori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TuliPark – Roma (@tulipark.roma)

 

Filosofia di Tulipark Roma

Il vivaio nasce con la filosofia You-Pick (tu cogli), dove puoi raccogliere i tulipani con le tue mani. L’attività di raccolta sarà descritta da una guida, che presenterà con una breve introduzione come raccogliere i tulipani. Dopo aver scelto i propri tulipani passerete dai gazebo incarto: i bulbi verranno recisi poiché andranno in beneficenza e i fiori verranno incartati dal team del parco.

La durata del Parco è condizionata dalla durata della fioritura dei tulipani e quindi sarà di un mesetto circa.
Troverai diverse attrazioni come la mucca frisona e lo zoccolo olandese (klompen) gigante per scattare foto e selfie simpatici e indimenticabili.

Tulipark Roma 2024 zoccolo
Immancabile un vero mulino a vento costruito interamente a mano da un artigiano famosissimo olandese che vi farà fare un salto nella bellissima Olanda.

Tulipark oltre ai magnifici fiori dispone di un’ampia area relax e uno spazio dedicato al cibo con la ricca proposta di succulenti pietanze dello street food tipico olandese.
Se volete passare qualche ora spensierata tra colori, profumi, divertimento e buon cibo, vi consiglio di fare una capatina a Tulipark Roma 2024.Tulipark Roma tulipani 2022 rossi
Il parco si trova in Via dei Gordiani, per ulteriori info e per i biglietti potete consultare il sito https://tulipark.it/roma/ e se volete taggarli su Instagram il profilo è TuliPark – Roma (@tulipark.roma).

Si ringrazia il fotografo Enzo Stazi per le belle foto realizzate per l’articolo.

Buona raccolta!! 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.