A dominare la stagione fredda non saranno solo i soliti nero, grigio e marrone ma il fucsia capace di dare vita ad ogni tipo di outfit

Fucsia anche in inverno?

Direi decisamente di sì!!

Se ci pensiamo  bene infatti le stagioni più fredde sono proprio quelle in cui sentiamo un grande bisogno di un po’ di brio e una nota di colore in più. Le giornate uggiose e grigie tendono a incupire il nostro umore e quindi… cosa c’è di meglio di una botta di fucsia per farci tornare il sorriso?

Il fucsia è un colore molto vivace derivante dall’unione del rosso con il blu. si può definire come una declinazione più decisa del rosa e decisamente più audace.

Questo colore prende il nome dal fiore della pianta Fuchsia, appartenente alla famiglia delle Onagraceae e originaria del continente americano.

pianta fucsia

Nell’ambito della moda, proprio per il suo carattere super deciso, il fucsia è stato sempre considerato un colore di difficile abbinamento. Negli ultimi anni invece, oltre ai classici accostamenti a colori scuri come nero o blu, abbiamo assistito ad un vero e proprio sdoganamento delle più fantasiose combinazione.

Non è raro infatti vedere il fucsia abbinato a colori come l’arancione, il rosso o il giallo; l’effetto è sicuramente dirompente quindi mi sentirei di consigliarlo solo alle più temerarie!

Oggi vi presentiamo una selezione bellissima di capi ed accessori dove il fucsia è decisamente il protagonista assoluto.

Iniziamo con uno stilita per il quale il colore è d’obbligo: parliamo di Moschino che non ha certo paura di osare!

Veniamo ora ad uno dei più grandi nomi della moda italiana e mondiale, sua maestà Re Giorgio Armani che ha fatto della classe e dell’eleganza il suo marchio di fabbrica. Ecco le sue meravigliose declinazioni e interpretazioni del fucsia che, nelle sue mani, diventa anch’esso super chic. Chapeau a Re Giorgio!

Spulciando anche tra le infinite offerte di Amazon, abbiamo trovato moltissime idee, capi e accessori del nostro fucsia. abbiamo scelto due proposte davvero sfiziose e divertenti come il maglioncino con cuoricini bianchi e cappuccio e l’adorabile borsa Gaëlle Paris, reversibile. da una parte è fucsia e dall’altra camouflege militare. Fantastica!

Concludiamo questo nostro excursus con Zara che ovviamente cavalca come sempre tutte le tendenze del momento offrendo capi belli e accessibili.

Un tailleur di pizzo, un body monospalla e un simpaticissimo top a forma di cuore.

Colore? Fucsia off cours!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.