Per quest’autunno-inverno torna protagonista il cardigan declinato con fantasie etniche, frange, nappe e tantissimi colori
Torna in auge un capo vintage come il cardigan ma rivisto e reinventato in chiave etnica e super colorata
Devo confessarvi che il cardigan non è mai stato tra i miei capi preferiti. L’ho sempre visto un po’ triste e poco giovanile e versatile.
In questo autunno inverno 2021/2022 invece la mia prospettiva è decisamente cambiata! Infatti tantissimi brand hanno reinterpretato questo capo classico in modo davvero originale.
Abbiamo visto infatti la predominanza di fantasie etniche, frange, nappe è un vero e proprio caleidoscopio di colori.
Proprio lo stile etnico ha reso Etro un brand inconfondibile e riconoscibile in tutto il mondo. Ecco alcuni tra i moltissimi cardigan della sua collezione. Caldi, raffinati e perfetti per mille occasioni diverse.
Per Alanui il cardigan è un capo versatile e senza tempo che segue uno stile di vita disinvolto e chic. Bellissimo l’Icon Riding the Wave realizzato in cashmere e lino che si distingue per la vestibilità Icon e il collo sciallato. Impreziosito da motivi di paesaggi, rifiniture con frange multicolori e la sua cintura caratteristica.
Dalla capsule collection #AlanuixRollingStone
Etnico e dai colori caldi quello indossato da Chiara Ferragni.
Visualizza questo post su Instagram
Concludiamo con la proposta Benetton di questo interessante modello di cardigan pensato nelle due versioni grigio scuro e multicolor. Bello vero?!! Sicuramente sfizioso e ad un prezzo davvero abbordabile.