calze a rete copertina

Tornano alla ribalta nei negozi e sulle passerelle calze e calzini particolari e super fashion

Le calze, uno degli accesori più sexy e glam in assoluto, tornano alla grande con tantissime variazioni sul tema.

Sicuramente il 2018 sarà l’anno delle calze! Su moltissime passerelle e in tutti i negozi impazza ormai la tendenza di collant e calzini gioiello.

Infatti le possiamo trovare velate o coprenti, a rete, nere o colorate, con applicazione di cristalli, strass, decorazioni di tutti i tipi e fantasie originali e particolari.

Tra le mille proposte che abbiamo trovato, ecco per voi una piccola selezione di calze e calzini tra le più belle e preziose.

Tantissimi i modelli diversi di Calzedonia, che come sempre offre una grandissima possibilità di scelta:

davvero adorabili i calzini a rete, con fiocco e ponpon indossabili sia con sneakers che con tacco 12!

Collant con applicazioni

ed infine 3 simpatiche proposte fantasia con farfalle e pois di diverse dimensioni.

Grande originalità e ricercatezza anche nelle proposte di Pierre Mantoux colorate e molto chic.

Vi voglio proporre anche due idee scovate da Wolford molto eleganti: calzino rosa stringato e collant velatissimo con riga posteriore che crea la frase “live your dream”.

Proposte molto fini ma particolari allo stesso tempo.

Per finire ho una chicca per voi!

Le calze e i calzini gioiello di Lirika Matoshi: vere e proprie opere d’arte da indossare!

Lirika è una designer di soli 20 anni, di origini kosovare, che crea le sue opere completamente a mano.

Semplicemente meravigliose!!

Bellissimi i calzini increspati con cristalli

e ancor più preziose le calze

La bravissima designer Lirika Matoshi per le sue creazioni, prende spunto direttamente dalla natura che poi riproduce su calze, calzini e abiti con l’utilizzo della macchina a pressione e all’occorrenza con ago e filo.

Non ha ancora un proprio store e al momento le sue creazioni sono acquistabili soltanto online a questo indirizzo: https://www.etsy.com/shop/LirikaMatoshi

Per questa stagione calze, collant e calzini gioiello non potranno assolutamente mancare nel nostro guardaroba!!! 😉

 

5 COMMENTS

  1. […] L’estate è finita da pochissimo e in tutte le case è già iniziato il rito dell’amato odiato cambio di stagione. Uno degli accessori che la farà da padrone nella stagione più fredda sarà come sempre un bel paio di collant. Le calze o collant sono un accessorio che può essere definito quasi un vero e proprio capo di abbigliamento, visto che abbellisce,impreziosisce e dona un tocco in più ad ogni outfit. Non è stato sempre così… infatti parecchi anni fa era considerato più che altro un elemento riscaldante che aiutasse a proteggere le gambe dal freddo nelle giornate più fredde. Nel corso del tempo, invece, i maggiori brand come i più grandi stilisti hanno trasformato i collant in un vero capo d’abbigliamento fashion e dall’alto potere seduttivo. Davvero cercando in rete come nei negozi fisici, l’offerta per quanto riguarda calze e collant, è vastissima! Coprenti, velate, color carne, coloratissime, a rete, ricamate, con applicazioni e chi più ne ha più ne metta. Inizierei la nostra selezione di proposte per voi con una designer di cui già ci siamo occupate in passato: Lirika Matoshi. […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.