Tendenza hot per l’autunno inverno 2019 – 2020 calze e collant velate, coprenti, con ricami, stampate, con applicazioni, purchè siano bellissime

L’estate è finita da pochissimo e in tutte le case è già iniziato il rito dell’amato odiato cambio di stagione.
Uno degli accessori che la farà da padrone nella stagione più fredda sarà come sempre un bel paio di collant.
Le calze o collant sono un accessorio che può essere definito quasi un vero e proprio capo di abbigliamento, visto che abbellisce,impreziosisce e dona un tocco in più ad ogni outfit.
Non è stato sempre così… infatti parecchi anni fa era considerato più che altro un elemento riscaldante che aiutasse a proteggere le gambe nelle giornate più fredde.
Nel corso del tempo, invece, i maggiori brand così come i più grandi stilisti, hanno trasformato i collant in un vero capo d’abbigliamento fashion e dall’alto potere seduttivo.
Cercando in rete come nei negozi fisici, l’offerta per quanto riguarda calze e collant, è davvero vastissima!
Coprenti, velate, color carne, coloratissime, a rete, ricamate, con applicazioni e chi più ne ha più ne metta.
Inizierei la nostra selezione di proposte, con una designer di cui già ci siamo occupate in passato: Lirika Matoshi.

Le calze da lei create possono considerarsi come dei gioielli, delle opere d’arte da mostrare, tale è la loro bellezza. Da una base di calze a rete la giovane designer di origini Kosovare, applica decorazioni floreali o strass, riuscendo a creare un insieme davvero fantastico.
Io la adoro!!!!

Per proseguire su un livello di eccellenza, voglio farvi conoscere il marchio 77denari, nato nel 2012, tutto italiano e specializzato appunto nella creazione di calze uniche.

77denari strippanti collant

La linea ha un carattere sperimentale e allo stesso tempo antico: i collant, di natura elastica, sono infatti stampati secondo il metodo artigianale originario e con colori ad acqua, tecnica in uso per supporti “fermi” e di origine naturale.

Ogni singolo elemento grafico è passato a telaio, diventando quindi per opera di 77denari un capo assolutamente pregiato, un pezzo unico, e la scelta etico-estetica di utilizzare solo colori ad acqua rende il prodotto complesso e innovativo; pertanto lo studio dei colori, dei disegni e del supporto di stampa sono il risultato di una combinazione tra ingegno e magia, fattibilità e sconvolgimento delle regole.

L’intero processo creativo e di stampa è realizzato dalle due fondatrici di 77denari, Simona Berardi e Carla Armillei, e viene ispirato dalla visione grezza di elementi geometrici propri dell’istinto della Natura.

Io le trovo davvero speciali, delle opere d’arte da indossare.

Se amate la poesia, la letteratura e sentite il desiderio di esternarlo anche nell’abbigliamento, ecco le “calze letterarie”.
Collant del colore che più vi piace con frasi celeberrime di romanzi, o poesie stampate in corsivo (da Charlotte Bronte ad Edgar Allan Poe, a frasi tratte da  Il Piccolo Principe e tante altre ancora).

Una bellissima idea e pensate che oltre a quelle già pronte, potete anche personalizzarle a vostro piacimento, scegliendo sia il colore sia la frase da stampare.
Le vostre gambe così lanceranno chiari messaggi ed esprimeranno la vostra personalità!
Le calze letterarie sono reperibili su Etsy.

La stagione d’oro dei collant è appena iniziata!