Tra le tendenze più calde di questa estate che sta per finire ci sono senza dubbio i vestiti trasparenti, leggeri, luminosi e sensuali

Anche se l’estate sta finendo, ci auguriamo che le belle giornate e le temperature alte durino ancora un bel po’.

Durante la stagione calda si tende per ovvi motivi a scoprirsi di più, ad osare con outfit sexy che lasciano poco all’immaginazione.
Quindi ci fa molto piacere parlare di abiti estivi, leggeri e fluttuanti come i vestiti trasparenti.

In tulle, organza, rete, pizzo, gli abiti trasparenti si possono declinare in tanti modi diversi.

Si possono indossare con sotto solo biancheria intima, tipo culotte e brassiere, con un body tinta unita, o anche con leggins, jeans, miniskirt e altro ancora.
Potete davvero sbizzarrirvi con la fantasia e creare tanti look diversi fra loro, da quello più sporty a quello più glam da gran sera.

Ecco una carrellata dei vestiti trasparenti più belli che abbiamo scovato per voi.

Mi ha molto colpito la classe e l’eleganza di Eliee Saab.
Basti pensare che anche Kate Middleton ha scelto un suo abito trasparente, davvero delicato e femminile allo stesso tempo.

Davvero notevoli anche gli altri modelli su base nera con ricami floreali.

Passiamo a una giovane designer di origine kosovara: Lirika Matoshi.
Trasperenze e scintillii sono il suo segno distintivo e devo ammettere che le sue creazioni mi lasciano sempre a bocca aperta per la loro bellezza e originalità.

Anche Dior gioca spesso con le trasparenze ed ecco due suoi abiti corti che con righe e pois ci trasportano un po’ nel folle mondo del circo stemperando la sensualità che la trasparenza mette in luce.

Per finire ecco le proposte di Zara, una moda sempre modernissima a un prezzo abbordabile per tutti.

Allora, sbizzarritevi con i vestiti trasparenti, osate pure ma tenendo sempre a mente di non esagerare e di mettere sempre al bando la volgarità!!