Bridget Jones Baby: consigliatissimo!!!

A noi il sequel di Bridget Jones è piaciuto tanto, ma proprio tanto.

bridget-jones-baby-amicheSarà perché Bridget è nostra coetanea (ebbene sì: più di 40 candeline anche noi, anche se non sembra, vero????? 😉 ), sarà perché pure noi un po’ scombinate ancora lo siamo, e golose (giusto un tantino), e innamorate della vita, e alla fine anche degli uomini.

Bridget qui è alle prese con due uomini completamente diversi e con un piccolo in arrivo, bridget-joness-baby-nuova-featurette-in-italiano-bridget-e-reneesicuramente più donna rispetto ai precedenti episodi, più sicura di se (considerando che stiamo parlando di Bridget Jones 🙂 ) e simbolo, a suo modo, di una donna moderna e indipendente.

Darcy o Jack: noi ci siamo schierate. Rox è ovviamente per Darcy perché – anche se in questo film è un tantino imbalsamato – ce lo immaginiamo davvero mentre arriva a tirarci fuori dai guai, con la pioggia e con il vento. Ele invece è pro- Jack tutta la vita: ma sì, come si fa a resistere a quel sorriso assassino?

bridget_jones_babyCarmen non si è schierata apertamente ma d’altronde lei è sempre piena di dubbi 😉

Non facciamo spoileraggio. Fino all’ultimo secondo il vero papà non si capisce proprio, ma il film è costellato di tantissime risate…

Sicuramente degno di nota il personaggio dell’ostetrica interpretato da Emma Thompson veramente esilarante in tutti suoi interventi.

Bridget cara, torna presto: abbiamo tutte un gran bisogno di te! Perchè una cosa l’abbiamo capita e ve la possiamo svelare: la saga della nostra londinese preferita non finisce qui!

A prestooooooo!!!

Elenia e Rosella

Ps: il film secondo noi va visto con le amiche…lasciate fidanzati, amanti, e mariti a casetta, le risate saranno più fragorose 😉