Il back to school o ritorno a scuola è arrivato e per essere alla moda è tempo di rispolverare l’armadio alla ricerca dei look giusti e super trendy da indossare tra i banchi di scuola e all’università.  

Quando l’estate sembra ormai essere giunta al termine, è tempo per ognuna di noi di tornare alla routine quotidiana e riprendere in mano tutte quelle abitudini che avevamo nei mesi addietro accantonato, tra un tormentone estivo ed un altro, da ballare a piedi nudi sulla spiaggia. 

Settembre, infatti, un po’ come Gennaio, segna l’inizio di tanti cambiamenti e per tante di noi, primo fra tutti, il ritorno a scuola. È così che oggi voglio cercare di rendere questo rientro quanto più possibile fashion proponendovi una serie di immagini, fonte d’ispirazione, per creare look strepitosi adatti per la scuola ma anche per l’università. 

Il primo consiglio, senza dubbio il più importante, è quello di essere sempre se stesse, sentirsi a proprio agio, fiere di sfoggiare la propria personalità e gli outfit che giornalmente scegliamo di indossare possono aiutare in questo, poiché anch’essi capaci di parlare di noi, magari personalizzando i look affidandoci al nostro buon gusto e giocando con la fantasia. 

BACK TO SCHOOL: CONSIGLI E IDEE LOOK DA INDOSSARE A SCUOLA E ALL’UNIVERSITÀ 

Non potremmo non cominciare con il capo basico per eccellenza: i jeans. Che ne dite di un bel paio di boyfriend jeans? Super cool se abbinati con t-shirt ma anche camice o felpe e come scarpe, oltre agli intramontabili modelli da ginnastica, anche stringate in stile maschile oppure ankle boots bassi, da rendere maggiormente femminili se scelti nella versione con zeppa, ma senza esagerare, ricordiamo che stiamo comunque per sederci tra i banchi di scuola. Potete invece osare di più se il vostro rientro è all’università. 

Se invece aveste voglia di esaltare maggiormente le forme e sentirvi estremamente femminili, non scoraggiatevi, sappiate che è possibile anche semplicemente indossando un paio di jeans, in particolare, basterà puntare tutto sul modello skinny a vita alta e giocare con i giusti abbinamenti. Infatti, se il vostro desiderio è quello di esaltare la vita, optate per magliette da indossare direttamente dentro i jeans e aggiungete, se volete, un blazer oppure una camicia oversize rigorosamente da tenere aperta. Che ne dite di indossare anche una cinta? La vostra silhouette sarà così completa, pronta per essere arricchita con la scarpa che più preferite. 

Da non dimenticare neanche la possibilità di poter scegliere tra pantaloni palazzo / culottes e pantaloni di pelle nera o nelle più svariate fantasie. Si adattano a qualsiasi modello di scarpa, si abbinano con tutto e vi faranno sentire super trendy anche se sedute tra i banchi di scuola.

 

E quando arriverà l’inverno? Non abbiate paura, il segreto sarà creare look stratificati. Strati, strati e ancora strati di indumenti da sovrapporre. Giungerà allora il momento di tirare fuori dall’armadio i maglioni, meglio se dai colori caldi e sgargianti; le camice, ottime se lunghe, per essere sovrapposte con felpe e maglie oversize, con colletto chiuso e rigorosamente in vista. E poi ancora, arricchite i vostri outfit con giacche in pelle, trench dallo stile tartan, cappotti dai colori neutri, pellicce e piumini. 

CONSIGLIO DI STILE PER IL BACK TO SCHOOL:

Non dimenticare di scegliere, per te che vai all’università, lo zainetto più bello da sfoggiare con il tuo look, arricchirà il tuo stile e sarai senza dubbio tra le più belle della facoltà, ma cosa ancora più importante, personalizzate sempre i vostri outfit ascoltando soltanto voi stesse ed il vostro essere. Non sbaglierete mai. 

Che sia un inizio brillante e fashion per tutte!

                  Noemi Passeri