Il Jeans in tutte le sue molteplici declinazioni rimane sempre il re incontrastato delle tendenze e il must della moda di tutte le stagioni e ci sorprende sempre
Jeans jeans e ancora jeans!
Sono senza dubbio l’indumento più amato, popolare e indossato della storia. Puoi cambiare città, regione, nazione o continente ma ovunque sarai ti capiterà sempre di incontrare qualcuno che indossa un capo in denim.
Se pensiamo che questo tessuto era stato creato in origine per farci indumenti da lavoro, ora che è diventato il re indiscusso della moda di tutti i tempi, ci possiamo rendere conto di quanta strada abbia fatto e di quanta ancora sia destinato a farne.
La sua arma vincente è sicuramente l’estrema versatilità; infatti un capo di jeans, che siano pantaloni, gonne, giacche o altro può essere indossato sia nelle occasioni più informali, abbinato ad una semplice t-shirt ma anche, corredato dai giusti accessori e abbinamenti, per una serata très chic.
Per la primavera estate 2019 sono davvero infinite le proposte in jeans degli stilisti italiani e internazionali che abbiamo visto sulle passerelle delle ultime sfilate.
Abbiamo fatto una piccola selezione delle cose che ci hanno colpito di più.
Davvero tutti bellissimi i jeans di Stella McCartney, da quello più glamour cropped con vita alta agli altri dalle fantasie colorate e divertenti:
Punta tutto sulla scoloritura e sull’effetto Tie and Dye, DIOR con diversi modelli di jeans e un giubbino oversize.
Ecco DSQUARED2, brand di successo dei gemelli Caten si distinguono sempre per semplicità delle linee ma con un forte stile fashion e irriverente; ecco un bel jeans con logo a tutta gamba e un total look denim super sensuale con pantaloni e giubbino.
Per concludere questo excursus sui jeans più di tendenza per la prossima primavera estate, voglio presentarvi una collezione che mi ha davvero molto colpito. Sapete che adoro Moschino, per la sua originalità, stravaganza e genialità e anche questa volta devo dire che mi ha stupito. Il direttore creativo del Brand, Jeremy Scott ha creato la Capsule Collection ‘Moschino x The Sims’, ispirata ovviamente al videogioco di simulazione più famoso al mondo, in cui i personaggi conducono una vita autonoma, del tutto simile alla nostra.
All’interno della capsule ci sono jeans non jeans, cioè capi che riproducono le fattezze di un pantalone o di un capo in denim pur essendo fatti di altri tessuti.
La grafica è pixelata e l’effetto è davvero sorprendente! Chi li indossa sembra proprio essere uno dei personaggi di The Sims. Davvero fantastica questa collezione!
Tante proposte, tutte belle, originali e accattivanti per il jeans, il capo d’abbigliamento che non invecchierà mai!
5
4.5
3.5
4.5
[…] alcun dubbio alcune delle sue caratteristiche; perché la salopette e in particolare quella in denim è talmente versatile che si può tranquillamente indossare in spiaggia ma anche in una serata […]
[…] potremmo non cominciare con il capo basico per eccellenza: i jeans. Che ne dite di un bel paio di boyfriend jeans? Super cool se abbinati con t-shirt ma anche camice […]
[…] gli anni ’80? O anche gli anni ’90? Ricordate che la giacca in denim andava di moda anche a quei tempi? Ebbene, la situazione non sembra essere cambiata affatto, anzi, […]