Tra le tante tendenze estive ce n’è una che spicca su tutte: il ritorno prepotente dello zaino!

Le borse in tutte le loro declinazioni sono un po’ come le scarpe: croce e delizia di tutte le donne, me compresa.

Io non mi stancherei mai di guardarle, di scoprirle e soprattutto di acquistarle!!!

In questa estate 2018 in tema di borse, ci sarà un unico re incontrastato: lo zaino o back-pack che dir si voglia.

Lo zaino fa pensare subito al periodo scolastico, riporta la mente subito alla giovinezza ma lo zaino non è più solo questo.

Infatti tutti gli stilisti e tutti i brand più importanti non si sono lasciati sfuggire l’occasione di cavalcare questo trend e proporre la loro versione più creativa dello zaino.

Quello che ne decreta il successo è sicuramente la versatilità: lo zaino si può portare infatti con i look sporty, casual ma anche super chic, basta saper scegliere lo zainetto giusto.

Inoltre si può indossare in diversi modi, dietro le spalle, a tracolla e anche a mano.

Oggi vi propongo gli zaini più fashion che ho trovato in rete e spero che vi piaceranno come sono piaciuti a me!

Economico e davvero adorabile lo zaino di Benetton declinato in tre colori moda: nero, turchese e fragola.

Desigual colpisce sempre con i suoi colori sgargianti: ecco le sue tre proposte, la prima con pennallate colorate, la seconda in total blue e la terza con motivi geometrici e double face.

Poi arriva Moschino con i suoi zaini estrosi, particolari e con quel tocco di follia che tutto il mondo adora: Da quello in pelle rossa con spille da balia, a quello con l’orsetto e la scritta “this is not a Moschino toy”, per finire con l’ultimo nato con stampe vintage cartoon che fa parte dell’ultima caspule collection.

Sicuramente non si può parlare di borse senza menzionare Gucci.

Anche Gucci ha scelto di proporre diversi modelli di borsa zaino molto diversi tra loro.

Bello lo zaino morbido con coulisse in tessuto rigato Baiadera riaffiorato dagli archivi storici della Maison, con logo vintage Gucci che rimanda alle stampe anni ’80;

zaino zainetto back pack gucci tessuto baiadera righe

…e bellissimo anche lo zaino proposto in due versioni differenti ma entrambe molto accattivanti: la prima  è un omaggio alla retromania anni ’80, con la stampa GUCCY proposta nel font Sega che si combina con il motivo a stelle e con la cornice laminata color oro; la seconda, in tessuto, presenta una stampa frontale raffigurante un’ape, simbolo proveniente dagli archivi Gucci anni ’70. La romantica frase Blind for Love ne completano la parte frontale.

Stavolta, visto l’argomento trattato, vorrei dedicare un piccolo spazio all’uomo. Troppo bello infatti, per non presentarvelo, lo zaino da uomo nuovo di zecca di Louis Vuitton nella sua collezione 2018 FIFA WORLD CUP, che in questo periodo di Mondiali direi che è super azzeccato.

zaino zainetto back pack louis vuitton fifa world cup

Bellissimo vero?