viva magenta pantone 2023

Il colore dell’anno 2023 decretato da Pantone è il Viva Magenta che domina le passerelle, le vetrine e tutto ciò che riguarda lo stile

Tendenze primavera estate 2023? Prima su tutte sicuramente quella che riguarda i colori.

Tra quelli che domineranno non solo la stagione calda ma anche tutto il resto dell’anno c’è senza alcun dubbio il Viva Magenta.

Come molti di voi già sapranno il Viva Magenta è il colore 2023 decretato come ogni anno da Pantone Color Institute, istituto statunitense specializzato in catalogazione dei colori, fornendo alle aziende consulenza sulle scelte cromatiche per la comunicazione visiva.

La scelta operata da Pantone influenza in modo significativo le tendenze sia nell’ambito della moda che per ciò che concerne make up, hairstyle, insomma tutto quello che riguarda lo stile.

viva magenta 2023 cocciniglia

Come riporta il sito di Pantone Italia “Viva Magenta è una tonalità che nasce dalla natura, proveniente dalla famiglia dei rossi e che esprime una nuova idea di forza. Viva Magenta è un colore coraggioso e impavido, pulsante e con un’esuberanza che promuove festeggiamenti gioiosi e ottimistici, per scrivere una storia tutta nuova. Le sue origini organiche sono legate alla cocciniglia. Questo insetto produce una tinta color carminio, uno dei colori naturali più preziosi, forti e vividi. Il tono di rosso Viva Magenta ci riconnette alla materia originale, infondendoci una forza primordiale.

Viva Magenta è un rosso cremisi luminoso che trova un equilibrio tra coraggio e divertimento. Questo mix dinamico trasuda ribellione, ma senza comprometterne la morbidezza. È un’espressione di grazia fiera, che ci spinge a mostrare fiducia e umanità.

 Viva Magenta ci offre quelle garanzie e quella motivazione indispensabili per affrontare eventi dirompenti a lungo termine. Dopo tre anni di pandemia, una guerra, un’economia instabile, malcontento sociale, interruzioni delle supply chain e un cambiamento climatico sempre più grave, abbiamo bisogno di guarire. E di trovare la motivazione per andare avanti. Qui, Viva Magenta ci protegge con forza e grazia e ci manda nel mondo con la verve di cui avevamo bisogno.

Io adoro il rosso in ogni sua sfaccettatura e sfumatura e adoro letteralmente questo Viva Magenta che ha al suo interno quella punta di blu in grado di dare vita a tonalità vicine al viola e al fucsia.

È un colore deciso e vitale pieno di energia positiva.

Se si sceglie come tinta per capelli, sicuramente non si vuole passare inosservate e come make-up è davvero d’impatto.

Nelle sfilate di moltissimi stilisti nelle ultime collezioni per la Primavera – Estate 2023 ha spiccato sia in outfit monocromatici che abbinato a contrasto con altri colori.

Il Viva Magenta è una tinta in grado di valorizzare ogni donna conferendole quel tocco in più carattere e personalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.