Texani o camperos, dalle ultime sfilate si impongono alla grande come uno dei must have del prossimo autunno inverno 2018 – 2019

Parliamo ancora di tendenze e nello specifico di scarpe.

Gli stivali nelle stagioni più fredde sono senza dubbio le calzature più richieste e più indossate, ma quale sarà la tendenza autunno inverno in tema proprio di stivali?

A guardare le ultime sfilate newyorkesi e milanesi non ci sono dubbi: l’inverno avrà un sapore texano!

Tornano in auge infatti i mitici texani o camperos, sia nelle versioni più classiche che in nuove versioni moderne e rivisitate.

Cercando in rete abbiamo trovato una quantità di stivali texani esagerata e per voi abbiamo fatto una piccola selezione di alcuni tra i più belli e fashion.

In primis Fendi che ne ha proposto modelli diversi e iconici: ecco alcuni modelli con gambale basso e alto e tutti caratterizzati da un tacco con taglio cut-out geometrico e dalla linguetta laterale con ricamo a forma di F. Tutti gli stivali sono in pelle tranne quello con il motivo logo FF che è realizzato in tessuto vetrificato.

Anche Isabel Marant si converte allo stile western con un fantastico modello in pelle nera con frange e uno in pelle naturale con inserto in metallo sulla punta e sul tallone.

Restando in tema di brand luxury ecco le bellissime proposte di Emporio Armani, con la sua personale reinterpretazione degli storici texani.

Zara che sappiamo bene essere sempre al passo con le ultime tendenze offre davvero moltissimi modelli tutti accattivanti e dal prezzo sicuramente abbordabile per tutti. Ecco i tre che ci hanno colpito di più.

Per finire vogliamo farvi conoscere un negozio di Roma pensato per tutti gli amanti del Country e dello stile Western: Texano Store.

Tra i tanti prodotti che propone ci sono ovviamente gli stivali texani o camperos sia per uomo che per donna, tutti rigorosamenti fatti a mano e lavorati artigianalmente e tutti personalizzabili con tanti accessori. Ecco solo alcuni dei moltissimi modelli proposti:

Bellissimi vero?

Se ne volete sapere e abitate a Roma e dintorni potete visitare lo store che si trova in Via della Balduina 71/b, altrimenti potete visitare il loro sito a questo link.