Tendenze moda primavera estate: non solo giacche e chiodo di pelle
Si è parlato molto di tendenza pelle per questa primavera estate 2017, soprattutto per ciò che riguarda capi come giacche e chiodo.
Ma quello che ci aspetta per la rossima stagione è molto di più: la pelle in tutte le sue forme e sfaccettature.
Quindi facciamo spazio nei nostri guardaroba anche a gonne e vestiti non solo nel colore più tradizionale della pelle il nero, ma anche ai colori più primaverili, pastello come il rosa, il bianco, lo scamosciato e l’argento.
Io mi sono divertita ad indossare due vestitini di ecopelle molto diversi tra loro.
Il primo è rosa, molto romantico e delicato, mentre il secondo è una salopette nera dal carattere decisamente più aggressive e strong, che ho abbinato con un body di tulle per un outfit più rock!
E voi come siete, più rock o romantiche? 😉
Di seguito vi proponiamo una selezione di abiti e gonne in pelle declinata in tutte le sue versioni eco, dalla quella sintetica al cotone spalmato.
Cominciamo con le proposte di Zara che sono come sempre molto varie e vanno dal bianco puro al nero assoluto, dal luminoso argento al tradizionale scamosciato.
Zadig & Voltaire propone invece dei modelli decisamente molto rock!
Guess punta sui colori decisi come il nero e il rosso.
Versace e Versus con le sue linee pulite e molto sexy
Patrizia Pepe propone invece dei divertenti e sbarazzini abbinamenti
Non ho resistito ad inserire in questa carrellata di vestiti di pelle anche questo originale vestito creato dall’estro di Moschino che inventa un nuovo tipo di pelle: la pelle “simulata”.
Di pelle si, ma stampata su un vestito di tessuto 😉 Lo trovo davvero geniale!
Elenia Scarsella