Inizia stasera tra l’attesa e la curiosita’ generale al teatro Ariston di Sanremo, la sessantanovesima edizione del Festival della canzone italiana

festival di sanremo conduttoriEh si! Ci siamo… Stasera 5 febbraio 2019 prenderà il via la 69esima edizione del Festival di Sanremo, la manifestazione canora piu’ importante del nostro paese.

 

Devo dire la verita’, per me il Festival e’ un vero must, un evento da non perdere per nessuna ragione al mondo, e questo da sempre, fin da quando ero piccola. Con la mia famiglia riunita davanti alla televisione non abbiamo mai perso nemmeno una puntata. E’ uno di quegli appuntamenti che scandiscono il passare degli anni, una di quelle certezze imprescindibili e uno di quegli eventi che amato o odiato, alla fine vedono tutti.

Anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione alla guida del Festival sarà il capitano Claudio Baglioni che ha scelto al suo fianco due importanti nomi dello spaettacolo italiano: Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Personalmente credo che la scelta sarà un successo perché entrambi sono artisti versatili e poliedrici, con un talento spiccato e una simpatia travolgente.

La novità di quest’anno è sicuramente il cambiamento della formula: non piu’ le categorie dei Big e dei Giovani ma una categoria unica, quella dei Campioni che saranno 24 e in cui sono confluiti i 2 vincitori di Sanremo Giovani Einar e Mahmood. 

Ecco l’elenco completo dei cantanti, tra novità assolute e ritorni attesi, che si esibiranno nelle 5 serate del Festival di Sanremo.

festival di sanremo 24 campioni cantanti in gara

Consolidata e riproposta invece la serata dei duetti che riserva sempre bellissime sorprese. Io sono molto incuriosita e non vedo l’ora di ascoltare Simone Cristicchi con Ermal Meta, Loredana Berte’ con Irene Grandi e l’esibizione di Eleonora Abbagnato che accompagnerà Francesco Renga, ma ovviamente anche tutti gli altri.

Poi tantissimi ospiti soprattutto italiani regaleranno al pubblico dell’Ariston e a casa momenti davvero indimenticabili.

Sara’ un grandissimo spettacolo e cresce la curiosità anche sugli abiti che indossera’ Virginia Raffaele ma anche Bisio e Baglioni. La Raffaele con il suo fisico longilineo ed elegante vaorizzerà al massimo qualsiasi cosa indosserà ma ultime indiscrezioni dicono che non abbia scelto un solo stilista ma sia sia affidata a ben 4 grandi della moda; Armani Prive’, Schiapparelli, Giambattista Valli e Philosophy.

Baglioni rimarra’ fedele ad Ermanno Scervino mentre Claudio Bisio ha scelto Etro e Giorgio Armani.

festival di sanremo 24 campioni cantanti in gara copertina sorrisi e canzoni

Non resta che attendere qualche ora e il Festival di Sanremo anche quest’anno come da 69 anni a questa parte inizierà, portando con se canzoni e grandi emozioni.