Sembra proprio che dovremo usarla per molto tempo…va bene purché sia una mascherina fashion!
Le mascherine per il viso, volenti o nolenti, sono entrate a far parte della nostra vita quotidiana e presumibilmente le indosseremo anche nel prossimo futuro.
L’emergenza del Coronavirus ci ha costretto, per la nostra e l’altrui sicurezza, a coprirci il volto e a rinunciare a mostrare agli altri la nostra bocca ed il nostro sorriso. Per ovviare a questo però possiamo cercare di trasmettere il nostro stato d’animo non solo con gli occhi ma anche scegliendo una mascherina che ci rappresenti.
In questi ultimi mesi, a causa della scarsità di mascherine chirurgiche, tanta gente si è ingegnata per fabbricarle da sè e anche sul web abbiamo assistito a migliaia di tutorial per fare mascherine casalinghe.
Io che non sono molto brava nei lavori manuali () mi sono invece dedicata alla ricerca su internet di quelle più carine ed economiche.
Ecco quelle che ho trovato su internet:
Su Amazon ce ne sono di diversi tipi e di vari prezzi. Ho selezionato quelle che mi hanno colpito di più, da quelle nere con simpatici disegni (al link https://amzn.to/2WgjEfK) a quelle più colorate che trovate al link https://amzn.to/2WgtY76 a quelle super fashion di paillettes al link https://amzn.to/2yGaYGi.
Mi ha colpito anche questa coloratissima maschera a forma di gatto, che trovate al link https://amzn.to/2WgEsnh e quelle mammae figlia che sono proprio un amore, al link https://amzn.to/2M6CcsP.
Vi voglio segnalare poi il bellissimo e importante progetto di Made in Carcere: grazie al lavoro delle donne in stato di detenzione presso le carceri di Lecce e Trani, e la disponibilità di tessuti pregiati lavabili in cotone o in lycra, nascono queste colorate mascherine portafiltri ad uso civile per il distanziamento sociale.
Sono lavabili e riutilizzabili, con 3 filtri 100% TNT estraibile e quindi sostituibile.
Sono realizzate in diversi colori e fantasie che variano a seconda della disponibilità dei tessu. Con un costo comprensivo di mascherina e 3 filtri di € 6,00 in cotone e di € 10 in Lycra Made In Carcere riesce a donare altre mascherine protettive a diverse comunità bisognose, in particolare quella carceraria e così chi decide di acquistarle diventa protagonista di una triplice buona azione per sè, per gli altri e per l’ambiente. Per acquistare queste mascherine vi basta andare sullo store on line madeincarcere.
La bellissima mascherina con fantasia animalier che indosso io invece è realizzata dalle bravissime sorelle Morgante nel loro Atelier Le Sartine nel comune di Tagliacozzo (AQ).
quella con il muso da gatto è bellissima e anche io sono ok nei lavori manuali, una frana nel cucito, ma fortunatamente ho conoscenze che le fanno e quindi mi sto creando una collezione di mascherine belle da vedere e comode da portare, il nuovo accessorio fashion è la mascherina!!!
Bravissima! Io purtroppo non sono brava in queste cose e ho preferito acquistarla 😉