Di tutti i prodotti per il nostro make up, quello che non può assolutamente mancare in questa estate è senza dubbio l’Illuminante: parola d’ordine Brillare!!

make up estate 2019 illuminante strobingCome cambia il make up durante l’estate, trucco più leggero ma mai senza l’illuminante.

Quando arriva l’estate, con le sue temperature bollenti, anche il make up necessariamente si adegua.

Stop a fondotinta e ciprie coprenti e via libera a prodotti dalla texture più leggera.

Quest’estate poi la tendenza è assolutamente nude, quindi pochi prodotti che vadano a creare un trucco che c’è ma non si vede.

Tra questi pochi prodotti ce ne è uno che che non deve assolutamente mancare: l’Illuminante.

Da diversi anni ormai è uno dei prodotti per il trucco più amato dalle donne in tutte le stagioni, ma in questa estate 2019 diventa il protagonista assoluto.

Anche perché la parola d’ordine dell’estate è BRILLARE!

Al couturing infatti si sostituisce lo strobing, tecnica diversa che ha come obiettivo principale quello di mettere in luce, come appunto farebbe una luce stroboscopica, alcune zone strategiche del viso.

Le zone che si prestano a questa tecnica sono in particolare mento, fronte, tempie, zigomi, naso (la punta), la parte interna degli occhi e il cosiddetto arco di cupido, che sarebbe la parte centrale del labbro.

Ovviamente a seconda dell’intensità dell’effetto desiderato si utilizzerà più o meno illuminante.

Abbiamo selezionato per voi alcuni degli Highlighter (illuminanti) top del momento.

Diamond Bomb di Fenty Beauty Bo Rihanna

Con questo illuminante farete brillare la vostra pelle con un incredibile effetto polvere diamantata e sarete conquistate dalla magnifica e setosa texture a metà tra crema e polvere. Perfetto per ogni tipo di pelle, davvero stroboscopico!!

Dior

Dior make up crea invece una palette illuminante viso: la DIOR BACKSTAGE GLOW FACE PALETTE.

Glow Face Palette è l’indispensabile segreto con cui i make-up artist Dior illuminano il viso con look naturali e soluzioni audaci per un risultato professionale.

 

 

Grande qualità del prodotto che assicura un effetto grandioso!

Pupa

Passiamo a Pupa che propone un highlighter  liquido in gocce: GLOW OBSESSION LIQUID HIGHLIGHTER.

make up estate 2019 illuminante strobing pupa glow obsession gocce

Prezioso fluido ultra sensoriale, si fonde sulla pelle per un finish sorprendentemente metallico. Una sola goccia di prodotto è sufficiente per esaltare zigomi, dorso del naso, arcata sopraccigliare e arco di cupido. Per ottenere un effetto luminoso su tutto il viso, mixare poche gocce di prodotto con crema idratante, BB cream, primer o fondotinta.

 

Insomma per l’estate ricordate: il mood del make up è nude ma super glow!