L’estate romana è partita alla grande e in questo ultimo weekend di giugno propone tanti eventi tra musica, risate e antiche tradizioni

L’estate romana entra nel vivo e propone ai suoi cittadini un’offerta di eventi davvero ambia e variegata.
Per questo weekend ne abbiamo selezionati alcuni tra i più interessanti e significativi.

Iniziamo con l’Infiorata storica della Capitale, organizzata dalla Pro Loco Roma Capitale. Si tratta di una festa storica che conserva intatta ancora oggi la sua bellezza ricca di significato e di colori.

Pro Loco Roma Capitale ha riscoperto l’antica usanza, riconsegnandola alla Città, ai suoi abitanti ed ai numerosi turisti che ogni anno ammirano i colori dell’Infiorata Storica di Roma portandone con se’ un ricordo indelebile.
L’Infiorata rappresenta un evento di ampio respiro per la promozione turistica della capitale, un appuntamento fisso da non perdere, un’iniziativa culturale per ritrovare la bellezza delle nostre radici, mettere in luce la particolarità dell’artigianato floreale, rilanciare la creatività e rivalutare il patrimonio della Capitale.

Le composizioni ispirate a rappresentazioni sacre si potranno ammirare il 29 giugno, in onore del Santo Padre e in occasione della festa patronale di S.S. Pietro e Paolo.
La tecnica tradizionale e sicuramente la più utilizzata è quella dei fiori freschi, ma dagli infioratori presenti saranno utilizzati anche trucioli, segatura naturale colorata, verdura, sale, sabbia colorata naturalmente e zucchero di scarto. In questa edizione saranno 15 i quadri realizzati oltre che dalla Pro Loco di Roma Capitale, da altre 14 Pro Loco provenienti da tutta Italia.

L’estate romana: Musica

Ma l’Estate romana è anche e soprattutto sinonimo di concerti e di Rock!

estate romana rock in roma capoplaza concerto

Capoplaza

Ha già preso il via infatti Rock in Roma 2019.
Quest’anno si articolerà su tre differenti location: l’Auditorium Parco della Musica, eccellenza del live romana, il gigantesco Ippodromo Capannelle (quest’anno con due palchi, il Red e il Black Stage) e il suggestivo Teatro Romano di Ostia.
In questo ultimo caldissimo weekend di giugno Capannelle ospiterà una tappa del Capoplaza Summer Tour 2019.
Domenica 30 giugno infatti uno dei trapper di maggior successo della scena italiana, Capoplaza appunto, regalerà ai suoi numerosissimi fans i suoi più importanti successi come Giovane Fuoriclasse e Allenamento.

L’estate romana: Risate

Domenica 30 giugno prende il via anche Il Festival Live Luglio 2019 alla Galleria Commerciale Porta di Roma. Ad inaugurare l’Anteprima della kermesse che accompagnerà tutti i romani nel periodo estivo, sarà il simpatico Max Giusti.

estate romana max giusti

Max Giusti

L’attore romano, porterà sul palco di Porta di Roma Live un viaggio comico di due ore a cavallo tra l’esilarante racconto dell’era contemporanea, con tutti i suoi controsensi e le imitazioni che l’hanno reso celebre: da Al Bano a Vasco Rossi, passando per Renato Zero e Franco Califano.
Per chi volesse trascorrere una serata in allegria vi ricordò che l’ingresso allo spettacolo è gratuito.