Per la prossima estate 2018 la tendenza in tema di costumi è la varietà: bikini, bralette, triangolo, fascia e chi più ne ha più ne metta

Costumi, costumi e ancora costumi, il re dell’estate come sempre è lui: il costume da bagno!

Ogni anno ha la sua tendenza anche in tema di costumi, in questo 2018 però possiamo dire che la vera tendenza è “va bene tutto”!

Sì, perchè spulciando tra giornali, vetrine, in rete, quello che è subito chiaro è che in questa stagione andrà di moda il costume che vi piace, quello che più amate, le più svariate fantasie, modelli, colori che possiate immaginare.

Vi parlerò quindi dei modelli che piacciono di più a me e quelli che ritengo siano davvero super fashion per la mia estate 2018.

Continua nel suo ormai consolidato ritorno di fiamma, il mitico costume intero. Quest’anno rispetto ai modelli più lavorati e più fashion, c’è un ritorno allo stile semplice, olimpionico, tipo Baywhatch.

Adorabili le proposte di Moschino

e super colorate, sgambatissime e divertenti quelle di Chiara Ferragni.

Come abbiamo detto spazio alla fantasia con stampe e disegni di tutte le fogge: fiori, animali, righe, optical, etnico, monocolore ecc….

Calzedonia come sempre propone una varietà esagerata  per modelli e fantasie come questi bikini a fiori e a righe

e questi altri monocolore ma con luminose applicazioni di pailletes

Uno dei trend che possiamo registrare per la prossima estate è un ritorno al vintage, un revival anni ’50 soprattutto negli slip a vita altissima. Ecco due begli esempi di rivisitazione vintage pensati e proposti da F**K

Dopo aver spopolato l’anno passato reste anche il modello Bralette e abbiamo scelto di presentarvi un bellissimo esempio del brand Agua Bendita

costumi bralette agua bendita nero

Per finire una tendenza che adoro e che possiamo trovare praticamente ovunque è il costume da bagno con volant. Nessuno stilista, nessun brand, nessuno store fisico o online  ci ha rinunciato visto il successo di questo tocco romantico e sbarazzino tra il pubblico femminile.

Asos non è da meno e propone 3 modelli a mio giudizio davvero interessanti e ad un prezzo davvero competitivo:

Spero di aver soddisfatto le vostre curiosità in tema di tendenze costumi per la prossima estate… non resta che scegliere il vostro preferito, di certo non sbaglierete! 😉