Bollito Pipe è uno shop online interamente dedicato al mondo della pipa, con i marchi più prestigiosi e una vastissima gamma di accessori

Se pensate ad una pipa cosa vi viene subito in mente?

Scommetto che la prima immagine che vi balena in testa è quella di un uomo affascinante e misterioso con in bocca una pipa, immerso in una nuvola di fumo.

Ci sono andata molto vicina, vero?  In effetti nell’immaginario collettivo la pipa è sempre e univocamente associata all’uomo e a personaggi di genere maschile.

Bollito pipe per lei donna

Da qualche anno a questa parte questa tendenza però sembra stia avendo un’inversione. Tante donne si stanno avvicinando al momdo del “fumo lento” sia come dispensatrici di consigli per gli acquisti dei propri compagni, sia come vere e proprie fumatrici.

La pipa può diventare per una donna l’accessorio in più? Le può conferire un’aura di fascino e di mistero maggiori? Può la pipa essere fashion e glam?

Molti pensano di si!

Non sapevo assolutamente che nei decenni passate diverse donne importanti e famosissime avevano fatto della pipa un caro effetto personale, solo per fare qualche nome: la divina Greta Garbo, l’affascinante Erika Blank e nel periodo attuale la carismatica e sofisticata attrice Andie MacDowell. Pensate che una donna come Jaqueline Kennedy ne portava sempre una con se nella borsetta!

Incuriosita da questo argomento nuovo e affascinante, mi sonoo imbattuta in Bollito Pipe, uno shop online dedicato interamente al mondo della pipa.

I loro prodotti sono completamente frutto di lavoro artigianale e made in Italy, costruiti in pregiata radica (erica arborea).

Provando ad entrare sul sito Bollito Pipe vi renderete conto della varietà dei prodotti proposti e di come la pipa stia diventando l’accessorio fashion che conferisce all’uomo quel quid in più.

La pipa infatti si sposa bene con il look vintage, hipster,  in cui barba lunga e curatissima, baffi e stile Inglish, che è tornato prepotentemente di moda.

bollito pipe gruppo

Non è raro vedere bellissimi ragazzi vestiti con abiti a quadrettoni, gilet e bretelle, con lunghe barbe e baffi così curati da sembrare finti.

Io trovo che sia uno stile originale, divertente e perfetto poi corredato da una bellissima pipa.

Se anche voi siete incuriosite da questo mondo del “fumo lento” potete visitare il sito di Bollito Pipe e conoscere le loro bellissime pipe delle marche più prestigiose e l’enorme assortimento di accessori.

 

Buzzoole