Nasce l’App gratuita per iOS e Android : Guida ai migliori cocktail bar d’Italia grazie alla Guida di Blueblazer

Trovare il meglio dei cocktail bar ovunque vi troviate in Italia?

logo Guida Cocktail BlueBlazerDa oggi è davvero facilissimo e veloce! La rivista specializzata BlueBlazer (www.blueblazer.it) ha appena lanciato una nuova applicazione, per iOS e Android, dedicata tanto al crescente pubblico in cerca di locali accoglienti dove rilassarsi gustando un buon drink, quanto agli intenditori del settore: “Guida ai migliori 100 cocktail bar d’Italia”.

La guida, gratuita e completamente priva di pubblicità, contiene una selezione di più di 160 locali, filtrabili tra cocktail bar, bistrot-restaurant, hotel bar e speakeasy (revival di locali tipici degli anni Venti, in cui si entrava previa parola d’ordine). Semplice ed intuitiva, la nuova App sfrutta il GPS per individuare i locali nelle vicinanze e dedica ad ogni locale segnalato una scheda con una breve presentazione, informazioni sui cocktail consigliati e sul tipo di miscelazione praticata, orari, contatti e accesso diretto alle mappe per rintracciare la strada con il navigatore.

app guida ai migliori cocktail bar d'italia bar color

Gli ideatori, Giampiero Francesca e Massimo Gaetano Macrì, sottolineano che i criteri seguiti per selezionare i bar si basano in primo luogo sull’ospitalità e sul grado di accoglienza del locale, oltre che, naturalmente, sui cocktail proposti. Troviamo, quindi, una selezione attenta, sempre aggiornata e alla ricerca di quei particolari, oggi sempre più rari, che rendono un locale piacevole e godibile.

La Guida è sempre aggiornata e attenta anche alle più piccole ma importanti realtà di provincia, oltre che alle grandi città. Infatti, trovano spazio nella App Guida ai migliori 100 cocktail bar d’Italia, anche località con poche centinaia di abitanti come, ad esempio, Acquapendente (VT) o Mirano (VE).

Questa utile e divertente applicazione si ripropone di offrire, agli appassionati del buon bere e anche ai semplici curiosi, una finestra “mobile” da cui osservare il mondo del bar e dei cocktail, molto più variegato e particolareggiato di quanto possa sembrare.

app guida ai migliori cocktail bar d'italia bar

In onore del lancio della Guida sono stati creati due cocktail nuovi di zecca: The Journalist Martini (un Martini cocktail freddo e secco) e The Journalist Negroni (variante più calda e avvolgente), rivisitazioni rètro di due amatissimi classici, ideate dai barmanager dei locali.

Allora non vi resta che scaricare l’App al link www.blueblazer.it/app e cercare il cocktail bar più vicino a voi.

Mi raccomando però: bevete responsabilmente!!!!! 🙂