Come superare il Blue Monday!

Lo sapevate che oggi è il giorno più triste dell’anno????  😯
bluemonday sadness insideoutEbbene sì! Oggi è il terzo lunedì di gennaio ovvero il giorno denominato BLUE MONDAY!
Un insieme di diverse componenti contribuisce a far sì che durante questa giornata pensieri tristi e preoccupazioni alberghino in ognuno di noi: l’inverno che è nella sua fase più fredda e acuta; la carenza di soldi per le tante spese affrontate durante le feste natalizie; i troppi progetti e i troppi buoni propositi per l’anno appena iniziato. A calcolare esattamente la data del blue monday è stato nel 2000 uno psicologo dell’università di Cardiff. Attraverso una complicata equazione ha attribuito al terzo lunedì di gennaio questo alquanto triste primato!
Noi non ci crediamo più di tanto ma vogliamo  comunque darvi qualche piccolo consiglio nel caso foste attanagliati da sentimenti tristi…

Basta poco per stare meglio!! Una passeggiata in un parco della vostra città, qualcosa di buono e sano da mangiucchiare al bisogno (anche di non sanissimo va bene in questo caso 😉 ),

un po’ di shopping che fa sempre bene allo spirito,shopping sexandthecity

un film divertente da guardare in compagnia…e cosa più importante una bella chiacchierata con un’amica o un amico, un bacio, un abbraccio da condividere con le persone che amiamo!!

Abbasso il blue monday!!!!  😉

…e se tutto quello che vi abbiamo consigliato non vi dovesse ancora bastare vi facciamo ascoltare una canzone che è un vero inno alla vita e alla positività! GRAZIE MILLE degli 883 con la bellissima ed emozionante voce di Max Pezzali.

Buon ascolto e don’t worry, be happy!!!!!! 😀

                                                             Vissia