Ieri sera è andata in onda su Canale 5 MUSIC,  la prima di tre serate evento condotta da Paolo Bonolis. Uno spettacolo incentrato sulla musica che ha visto la partecipazione di grandi e grandissimi nomi del panorama musicale italiano e internazionale.
music
Ha aperto la serata John Miles cantando la sua Music al piano, accompagnato da una coreografia del corpo di ballo del programma. L’icona degli anni 80 Simon le Bon, dopo una simpatica intervista ha eseguito una bella versione di uno dei suoi brani preferiti “In a broken dream “. È stata poi la volta di Francesco Renga che ha proposto la canzone di Minal’ultima occasione“.
Poi arriva sul palco una grande star… John Travolta che si presta in modo davvero simpatico al siparietto con Bonolis.

È il turno di Fedez che canta una canzone che lo ha formato: “domani smetto” di JAX che a sorpresa irrompe sul palco con tutta la sua energia!

music, fedez e jax

                            Fedez e JAx

A presentare la sua canzone preferita c’è anche Manuel Agnelli che con la sua voce graffiante ci fa ascoltare “Long and the winding road” dei Beatles.
Tra le canzoni preferite di Stash e dei suoi Kolors c’è “money” dei Pink Floyd eseguita davvero molto bene con l’enorme valore aggiunto di Tullio de Piscopo alla batteria.
A concludere la serata il nostro bluesman per eccellenza Enzo Avitabile che con la sua band ci propone la sua canzone della vita: “sex machine” di James Brown e poi omaggia il grandissimo Pino Daniele con il brano “a me me piace ‘o blues”.
Non è finita qua! Ho volutamente lasciato alla fine due esibizioni che hanno lasciato il segno.

Il grande pianista già da molti conosciuto all’ultimo festival di Sanremo EZIO BOSSO.

music, ezio-bosso

                                Ezio Bosso

Questo grande artista e grande uomo ci regala la sua definizione di musica “è un atto d’amore!” e al piano esegue “Sonata al chiaro di luna” di Beethoven e il pubblico gli tributa una bellissima standing ovation!!

 La seconda esibizione che mi ha colpito al cuore è stata la versione di Elisa della splendida “Allelujah” di Leonard Cohen recentemente scomparso. Elisa ha usato tutte le corde della sua meravigliosa voce ed ha regalato agli spettatori un’emozione davvero forte e rara. Di seguito il link del video della sua esibizione: http://www.video.mediaset.it/video/music/clip/hallelujah_680463.html
Che dire? Aspetto con ansia la settimana prossima per gustarmi la seconda serata e faccio davvero i complimenti a Bonolis perché ha dimostrato che con una buona e semplice idea come quella della canzone del cuore e con grandi professionalità è possibile fare uno spettacolo di altissima qualità!
                                                                                    Vissia Scarsella