A VOLTE RITORNANO: LO STILE ANIMALIER “IS THE NEW BLACK”, L’INTRAMONTABILE STAMPA ANIMALE CHE NON PASSA MAI DI MODA MA SI REINVENTA
Quando l’estate ormai sembra darci il suo ultimo saluto, per tutte le amanti della moda arriva il momento ideale per aprire la propria agenda di stile e prendere appunti sulle nuove tendenze, che apprestano ad affacciarsi sulla futura stagione Autunno Inverno 2018/2019.

E così, tra i tanti, trend indiscusso di quest’anno, per non passare inosservate neppure con l’arrivo del freddo, è sicuramente lo stile Animalier, che renderà alquanto sexy e grintose le prossime sfilate di moda, spaziando tra le varie proposte, dai brand low cost a quelli più prestigiosi.
L’effetto maculato, infatti, nelle sue innumerevoli sfumature, è pronto ad entrare prepotentemente negli armadi di tutte le amanti dello stile, nazionali ed internazionali, tant’è che lo vedremo protagonista nelle imminenti fashion weeks, sulle passerelle newyorkesi, milanesi, parigine e londinesi.
Stampe leopardate, pitonate, zebrate, tigrate e chi più ne ha più ne metta, ce ne è davvero per tutti i gusti, per tutte le fantasie e per qualsiasi capo di abbigliamento, a partire dagli accessori, fino ad arrivare alle calzature, passando per cappotti, maglie, pantaloni, gonne, vestiti e molto altro, come mostrano le immagini che seguono.
Ecco il bel modello di pantaloni palazzo e il morbidissimo maglione, entrambi maculati proposti da Asos
Intriganti anche i capi animalier di Zara: il cappotto nelle tonalità del marrone tostato con collo a revers, tasche laterali e chiusura anteriore a doppiopetto con bottoni e il leggero e versatile vestito stampato.
L’animalier è uno stile che non si affaccia per la prima volta nel campo della moda, ma che torna in questa stagione con delle varianti del tutto innovative ed accattivanti, audaci e prorompenti.
Maculati, ma non solo, mix & match, che mischiano e combinano fantasie e colori, senza paura di osare o di apparire too much e Bershka, come nell’immagine che segue, ne dà l’evidente dimostrazione.
Non resta quindi che attendere l’arrivo del freddo e delle nuove collezioni, per provare, in occasione del cambio di stagione, ad osare e giocare a combinare con lo stile Animalier più adatto a noi.
Noemi Passeri
5
5
4.5