Il 30 settembre e il 1° ottobre a Roma, presso il Centro Congressi dell’A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center si svolgerà la sesta edizione dello ShowRUM
Domenica 30 settembre e lunedì 1 ottobre 2018, presso il Centro Congressi dell’A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center, avrà luogo la sesta edizione di ShowRUM – Italian Rum Festival.
Si tratta di uno dei più importanti eventi al mondo e primo in Italia dedicato al Rum e alla Cachaca. La rassegna, promossa da Isla de Rum in collaborazione con SDI Group, è diretta da Leonardo Pinto, riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori esperti di rum in Europa, trainer e consulente per le aziende.
Diecimila partecipanti, 50 Paesi coinvolti, 400 etichette e ben 9mila litri di rum versati: questi alcuni dei numeri del successo di questo festival, che di anno in anno acquista sempre più visitatori e importanza a livello internazionale.
Tra le iniziative dell’evento, il Premio ShowRUM Taster of the Year 2018, assegnato a Glenda Valenti e Ivan Castillo per essersi distinti nell’esame di degustazione del Rum Master di Isla de Rum, un percorso formativo completo sul rum in due livelli. Il premio è dedicato a Silvano Samaroli, ‘Signore degli Spiriti’, storico imbottigliatore di rum e whisky, scomparso nel febbraio 2017 .
ShowRUM 2018 è un evento organizzato da ShowRUM srl e Isla de Rum in collaborazione con SDI Group e si avvale della sponsorship di VetroElite, Coca Cola e Royal Bliss.
Per tutte le info e il programma completo è possibile consultare il sito dell’evento: www.showrum.it
4.5
5