Eye liner grafico il make up più hot o più trendy della primavera estate 2022
Il make up è una delle mie grandi passioni e oggi vi voglio parlare dell’eye-liner che da decenni incornicia gli occhi di moltissime donne in ogni parte del mondo.
La sua storia risale a qualche millennio fà con la divina Cleopatra che era solita disegnare una linea nera allungata verso le tempie. Da allora non è mai scomparso dagli occhi delle donne conoscendo la sua vera e propria consacrazione negli anni ‘50 e ‘70 quando dive del calibro di Marilyn Monroe, Brigitte Bardot, Audrey Hepburn, Claudia Cardinale e l’iconica modella Twiggy lo eleggono come trucco occhi per eccellenza e come simbolo di seduzione femminile.
Oggi però l’eye-liner non è solo la classica riga nera sulla palpebra ma ha assunto nel corso degli anni connotazioni e declinazioni sempre diverse ed evolute.
Il trend del momento è senza dubbio l’eye liner grafico.
Lo abbiamo visto recentemente sfoggiato da diverse artiste sul palco del Festival di Sanremo e soprattutto lo abbiamo notato sulle palpebre di colei che le tendenze non le segue ma le crea: la “divina” Chiara Ferragni.
Dal suo Instagram abbiamo potuto apprezzare diverse interpretazioni di questo make-up così stiloso e particolare.
Perché in effetti con l’eye liner grafico ci si può davvero sbizzarrire! Si può giocare con i colori, spaziando da quelli pastello a quelli fluo, si può anche giocare con le linee, scegliendo quelle più tradizionali oppure osando con ricami, linee squadrate o piccoli disegni.
Ovviamente la stesura perfetta dell’eye-liner grafico non è proprio facilissima. La conditio sine qua non è avere la mano ferma, altrimenti il disastro è assicurato!! 🙂
Se cercate un po’ su Instagram troverete tantissimi tutorial che vi saranno certamente molto utili.
Eye-liner grafico tutorial
Io, spulciando un po’, ne ho trovati alcuni davvero adorabili e di non complicata realizzazione. Eccone uno che ho scelto per voi.
Visualizza questo post su Instagram
Acquisita una buona mano però dobbiamo necessariamente usare prodotti e pennelli di buona qualità per evitare fastidiose sbavature.
Con un po’ di allenamento comunque, anche non essendo delle make-up artist professioniste, si riescono ad ottenere risultati davvero notevoli e dall’effetto wow.
Non vi resta che provare e allenarvi per realizzare l’eye liner grafico in modo da poter sfoggiare tra qualche mese il trucco più trendy dell’estate!!