Uno degli eventi più interessanti di questo periodo a Roma è certamente il mercatino di Natale, a Piazza Navona. Oltre a richiamare turisti in giro per la città, è considerato dai romani stessi un vero “must” nelle vacanze di Natale.

Chi lo visita per la prima volta rimarrà sicuramente affascinato da questo spettacolo: tutta la piazza infatti accoglie i suoi visitatori con banchi per i giochi di tiro a segno, ad esempio, una splendida giostra musicale per bambini (e anche per i grandi, diciamocelo!) e svariate bancarelle specializzate in decorazioni natalizie di ogni genere.

4 5

Secondo la tradizione infatti, è consigliabile acquistare qui i personaggi del presepe e della Natività o le decorazioni per l’albero di Natale perchè considerato un gesto “ben augurante”.

3 2

Inoltre, qui si trova tutto il necessario (dolciumi ma non solo!) per riempire le calze da regalare nel giorno dell’Epifania.

Naturalmente, il mercato di natale di Piazza Navona non può non offrire qualcosa anche ai golosi! Zucchero filato e mele caramellate, che qui chiamano “mele stregate”, la fanno da padroni.

5

Il Mercato di Natale terminerà il 6 gennaio. Affrettatevi allora a godervi l’aria di festa!