xenia farfalle roma

Oxana Pronoza, in arte Xenia, ha presentato a Roma le sue Farfalle, opere originali e dai colori ultra vivaci per rendere omaggio alla primavera

Il nostro Blog da sempre segue con interesse i percorsi artistici di personalità poliedriche e interessanti come quella dell’artista che vi presentiamo oggi.

xenia farfalle romaSi tratta di Xenia, nome d’arte di Oxana Pronoza, moldava. Modella in quanto attratta dalla bellezza estetica e dalla moda ma anche un’artista d’Arte contemporanea in Roma.

La sua tecnica principale è rappresentata dall’Arte “Fluida” nella quale miscela i migliori colori di alta qualità, su tele e supporti preparati con strumenti particolari e personalizzati, con cui realizza interamente a mano le sue opere con passione, dedizione e amore per donare “emozione e bellezza” nella vita di tutti noi.

Ed è stata davvero un grande successo la serata evento e presentazione alla stampa a Ponte Milvio a Roma, delle sue opere d’arte dedicate alla primavera dal titolo “Le farfalle”.

Una mostra, una presentazione dai colori vivaci e coinvolgenti, mixati a arte per creare sfumature ed effetti dal forte impatto visivo ed emotivo.
La presentazione è stata affidata alla giornalista di Rai pubblica utilità Antonietta Di Vizia, coadiuvata dall’esperienza e competenza del critico e maestro d’arte internazionale Mario Salvo che ha anche spiegato le caratteristiche tecniche di Xenia, una delle esponenti dell’arte fluida che miscela sapientemente i colori per donare emozioni e bellezza ai fruitori delle sue opere.
farfalle xenia
Presenti il conduttore tv e radio Marco Di Buono, l’attrice Robertà Sanzo, la modella e Miss sorda Elisabetta Viaggi. Tanti artisti di talento sono venuti ad omaggiare Xenia, come la pittrice e scultrice Yuriko Damiani, Francesca Ciurleo e la curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. Tanti anche i giornalisti e le blogger intervenute: Rossella Ronconi, Pietro Vultaggio, Cristiano Arni, Ruggiero Capone, Emanuela Scanu, Silvana Paruolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.