Assolutamente da non perdere la mostra immersiva permanente all’ex cinema Augustus intitolata Welcome to Rome, Roma come non l’avete mai vista

Possibile vivere quasi 3000 anni di storia in soli 27 minuti?
Visitando la mostra immersiva Welcome To Rome incredibilmente ci riuscirete!

welcome to rome mostra

Welcome To Rome è il più affascinante e sorprendente spettacolo dedicato a Roma. Potrete vivere un’esperienza davvero unica nel suo genere: quella di immergerti nei 2700 anni di storia della città eterna. Attraverso un’emozionante “macchina del tempo” potrai compiere un viaggio straordinario e vedere Roma trasformarsi da un piccolo villaggio alla città che oggi conosciamo.
Il fisico e divulgatore storico Paco Luciano ha pensato questa mostra con proiezioni ed exhibit interattivi , che fanno immergere il visitatore nella storia di questa meravigliosa città, offrendo un’esperienza unica, concentrata in poco tempo. Uno sguardo d’insieme che dà l’impressione di passeggiare nella storia e negli spazi di Roma in modo piacevole, coinvolgente e moderno.

In una sala, attraverso un plastico interattivo, si può vivere l’emozione della ricostruzione in 3D del Foro di Augusto con il suo tempio a Marte Ultore. In un’altra si può ammirare la trasformazione di Castel Sant’Angelo dall’originario Mausoleo di Adriano all’attuale fortezza voluta in epoca papale. In un altro spazio si può passeggiare tra le rovine dei Fori Imperiali che prendono forma e sostanza nelle ricostruzioni tridimensionali.

Ed ecco, poi, la storia e le bellezze della basilica di San Pietro narrate per immagini e vicende. Infine, il clou è la sala cinema nella quale con un particolare sistema di proiezione su quattro facciate, viene raccontata Roma dalla nascita dell’Urbe alla sua espansione, alla Monarchia, la Repubblica e l’Impero, fino alla sua caduta, il lungo Medioevo, il Rinascimento, il Barocco, la Roma dei papi, la presa di Porta Pia e l’attuale metropoli. Narrata per immagini, suggestioni, suoni ed effetti speciali.

WelcomeToRome è uno spettacolo che vale davvero la pena di vedere, sia per grandi (perché non si finisce mai di imparare), che per bambini, che rimarranno sicuramente bocca aperta.
Per tutte le info e gli orari potete consultare il sito web della Mostra