Riserva grande Sangiovese 2Anche quest’anno Riserva Grande mi ha invitatoad uno dei loro eventi di degustazione.

Riserva grande è un’agenzia che promuove sul territorio vini e  prodotti di eccellenza, io li ho conosciuti ad un corso d degustazione preso su Groupon lo scorso anno…se utilizzate Groupon ve li consiglio perchè è un primo passo per avvicinarsi al vino non troppo costoso ma l’approccio è molto professionale…vi consiglio solo di mangiucchiare prima qualcosa se non siete abituati a bere ;).

Se volete sapere qualcosa in più dei loro corsi, degustazioni e tour del vino potete consultare il loro sito: http://www.riservagrande.com/

L’evento di questo gennaio si chiama  Sangiovese Purosangue e si svolge al Radisson Blu Hotel, situato a Roma vicino la Stazione Termini.

DegustazioniSarà possibile la degustazione di circa 200 vini e assaggi di gastronomia.

Si parte dal nucleo del Sangiovese Toscano ma saranno presenti anche le altre zone italiane: Romagna, Umbria, Marche, Lazio, con le rispettive sottozone. Ci saranno banchi di assaggio e seminari per valutare le diverse declinazioni territoriali (in purezza o con l’apporto di altri autoctoni).

Degustazione viniRicapitolando ( o forse non l’avevo ancora scritto 🙂 ), per chi volesse partecipare, di seguito tutti i riferimenti utili:

Sangiovese Purosangue – Vini e Vignaioli d’Italia

25 – 26 gennaio 2014 – dalle ore 11:00

Radisson Blu Hotel – via Filippo Turati, 171

www.sangiovesepurosangue.it

Buona degustazione!!

 Corsi vino