In questo weekend Roma offre tanti eventi interessanti con il rock di Loredana Bertè, il Tango al Gianicolo e un buon bicchiere di vino

L’estate romana come sempre regala ai cittadini della capitale una vasta scelta di eventi interessanti e diversi tra loro in modo da poter accontentare tutti i gusti.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra musica, ballo, buon vino e offerte gastronomiche.

Vino

Si parte con l’evento Un Mare diVino che si svolge domani 27 luglio alla Darsena di Fiumicino dalle ore 17 fino a mezzanotte.

un mare di vino darsena fiumicino rock

La manifestazione è dedicata alla valorizzazione dei vini laziali e giunge quest’anno alla terza edizione e si svolge tra motoscafi e barche a vela, permettendo ai tanti visitatori di respirare una piacevole brezza marina.

Parteciperanno aziende come Casale del Giglio, Famiglia Cotarella, Poggio Le Volpi, Cincinnato, Omina Romana, La Luna nel Casale, Casale Marchese, Cantine Volpetti, Terre di Marfisa e Sanvitis.
Ci saranno anche banchi di specialità gastronomiche, per accompagnare al meglio la degustazione.

Il costo del biglietto è di 15 Euro e comprende la degustazione di tutti i vini presenti, oltre al calice e al relativo portabicchiere.

Cin Cin!!

Tango

Se invece siete pervasi dalla passione per il ballo e in particolare per il Tango argentino questo è l’evento perfetto per voi.

Ballare Tango sotto le stelle della Terrazza del Gianicolo è un’esperienza indimenticabile.

Gianicolo in musica presenta la Milonga a mezz’aria che guarda Roma dal Belvedere più famoso al mondo. Con la Direzione Artistica di Peppe Coretti e organizzazione della serata tango a cura di Aria di Milonga.

Il 28 luglio torna il Tango con i vostri abbracci immersi nella luce del tramonto, accompagnati dal consueto drink con apericena.

Che il Tango sia con voi!

Rock

Se invece la vostra anima è Rock non potete assolutamente perdervi il concerto della grande Loredana Bertè a Rock in Roma 2019 presso il Teatro Romano di Ostia antica.


Dopo l’enorme successo al 69esimo Festival di Sanremo con “Cosa ti aspetti da me” del quale è stata considerata all’unanimità la vincitrice morale, e dopo aver registrato tutti sold out con il recente tour teatrale, l’inarrestabile regina rock della musica italiana Loredana Bertè torna ad esibirsi  con il “LiBertè – Summer Tour 2019”, che toccherà importanti e suggestive location, noti festival e prestigiosi anfiteatri come appunto il Teatro Romano di Ostia antica.

Per tutte le info consultate il sito Rock in Roma.

Buon fine settimana a tutti voi!