Il 12 Giugno, presso lo Stadio di Domiziano a Roma, si svolgerà l’evento WE4YOU Un’ora col cuore pensato ed ideato dalla “We4YouEvent” con l’AIRFA Onlus e la presenza di importanti personalità della politica, dello spettacolo e della moda.

Il 12 giugno prossimo si terrà un bellissimo evento di solidarietà, il WE4YOU Un’ora col cuore, interamente dedicato ai bambini ricoverati in varie strutture ospedaliere romane ed ai loro familiari, che ogni giorno vivono difficoltà e dolori

we4you stadio di domiziano

La serata, pensata e realizzata dalla WE &YOU EVENT di Antonella Filoni ed Emiliano Mela Massabò, avrà inizio alle ore 20.00 e sarà ricca di contenuti, spettacolo, moda, musica e convivialità, e, naturalmente, beneficenza. Scopo dell’evento infatti è sensibilizzare le persone sull’importanza della “donazione diretta”.

 

Asta di beneficenza

Nel corso della serata, infatti, ci sarà una vera e propria asta, durante la quale verranno battute le maglie di grandi calciatori delle due squadre nostrane, Roma e Lazio, il cui ricavato andrà devoluto interamente a particolari reparti e/o iniziative benefiche che fanno riferimento ai progetti di AIRFA ONLUS che sostiene l’Anemia di Fanconi (AF), una malattia genetica rara, presente dalla nascita, ma che può manifestarsi in età scolare o, più raramente, in età adulta.
Il motivo che ci ha spinto a creare questo evento ed a sostenere la campagna della donazione diretta, rappresenta la base sulla quale si fonda l’agenzia “We & You Event”.
L’idea di fare l’evento in una delle piazze più belle di Roma è nata visitando i sotterranei dello Stadio di Domiziano che si trova proprio sotto la piazza dei giochi.

Grazie alla collaborazione dello Stadio Domiziano, verranno creati dei voucher da dare sia alle guide che agli hotel per far visitare, nei giorni successivi, i luoghi storici aderenti all’iniziativa, in piazza ci sarà anche lo stand della Ferrari in quanto sarà prevista una sfilata di auto grazie al Ferrari club che aderisce all’iniziativa.

Il simulatore F1

Gli organizzatori stanno lavorando anche per riuscire a posizionare un simulatore F1 in prossimità dello Stadio di Domiziano, (ingresso da Piazza Navona), previsti quindi pacchetti a prezzi speciali per chi vorrà provare a simulare una corsa in autodromo.
Grazie alle attività presenti in piazza faranno voucher sconto per aperitivi e pranzi con i ristoratori per chi acquisterà un pacchetto dell’ evento mattutino, tutto quello che si riuscirà ad ottenere durante la mattinata sarà raccolto in un contenitore trasparente, mentre i ricavati dei ristoratori saranno ottenuti grazie alle varie consumazioni.

roberta marina mucci we4you

Creazioni di Roberta Marina Mucci

La 2° parte dell’ evento WE4YOU si svolgerà interamente allo Stadio Domiziano, e sarà su invito, ogni partecipante donerà una quota. Prevista anche una sfilata statica realizzata dalla originalissima quanto eclettica stilista Roberta Marina Mucci, stilista che crea abiti con materiali di riciclo per promuovere l’idea di un consumo responsabile.

Una compagnia di attori si cimenterà nella narrazione dei sotterranei della piazza, previsto inoltre un sottofondo musicale curato da Vittorio Cuculo che si esibirà dal vivo, oltre ad una mostra di quadri.

edoardo velo we4you
Testimonial d’eccezione della serata Edoardo Velo, bravissimo attore sempre disponibile a partecipare a questi importanti eventi di solidarietà.
Numerosi gli ospiti che hanno accettato l’invito sia istituzionali che del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica, oltre a quelli della Fondazione che andremo a sostenere.

La serata WE4YOU si chiuderà con l’asta di beneficienza e una cena buffet con chef stellato.