Villa Domus Petra entrata Elenia ScarsellaIl mio ritorno dalle vacanze è iniziato alla grande! Con l’inaugurazione dell’agriturismo Villa Domus Petra, un luogo nel cuore della natura aperto ai sapori della vita.

Il posto è veramente bello, si sviluppa in due splendidi e ampi spazi, è situato alle pendici dei Monti Prenestini, in una vasta distesa verde a pochi chilometri da Roma.

La serata è stata una vera e propria festa con la partecipazione di vip, giornalisti, il sindaco di Palestrina  e tanti amici, in particolare: l’attrice Elena Russo, il simpaticissimo Stefano Masciarelli e la moglie, le inviate de “La vita in Diretta” le gemelle Squizzato, la modella e testimonial di Villa Domus Petra Eleonora Cuccu, il sindaco Adolfo De Angelis, la giornalista Rai Antonietta Di Vizia, la fashion manager Roberta Calciati, la bellissima modella Petra Marassi, Francesca Munzi, e tutta la proprietà ovvero Fabiola Boccuccia e Miriam, Leonardo, Simone e Marcello Cleri.

Villa Domus Petra è circondata da un parco di oltre 2 ettari e da un panorama unico e indimenticabile che fotografa, nel contesto della Città di Palestrina, il Tempio della Dea Fortuna.

Villa Domus Petra ricevimenti agriturismo matrimoni

Passeggiando intorno alla Villa siamo arrivate nella tenuta in pietra, veramente splendida! Il camino all’interno del primo salone sulla destra è spettacolare!

Ne abbiamo approfittato per farci le nostre foto di rito e abbiamo conosciuto Leonardo Cleri, il figlio dei proprietari che ci ha raccontato come la sua famiglia da anni sta lavorando al progetto di realizzare una tenuta con materiali del 1600.

Infatti è da questa costruzione che prende il nome Villa Domus Petra e intorno a lei stanno Villa Domus Petra tenuta in pietra sposacreando una filiera gastronomica legata ai prodotti della tenuta: olio, marmellate, miele, pane, pasta fatta in casa e una ristorazione di alto livello con un giovane chef della scuola di Fabio Campoli.

Posso confermare che i piatti della serata erano tutti buonissimi e molte cose, sono state fatte a mano il pomeriggio stesso come gli antipasti di cui le crocchette erano qualcosa di meraviglioso 😉 .

Lo so, direte voi….tra tante cose perché notare proprio le crocchette? Perché, avendo sangue abruzzese nelle vene, le patate rivestono un ruolo importante nella mia alimentazione 🙂 e non ne ho mai mangiate di così buone!!

Leonardo ci ha spiegato inoltre come la Villa possa ospitare, oltre a matrimoni e cerimonie, eventi per la presentazione di prodotti tipici o percorsi enogastronomici.

Per maggiori informazioni potete consultare il loro sito dove troverete maggiori dettagli e  delle foto bellissime: http://www.villadomuspetra.it/ .

                                                                                              Elenia Scarsella