abbigliamento-sportivo-made-in-italy-plank-on-gianluca-eric

Gianluca Petrai, Ginevra Cherubini ed Eric Lindquist

Qualche mese fa vi ho parlato di un nuovo brand di abbigliamento sportivo e street style: Plank-On!  che punta tutto sulla qualità del Made in Italy.

Nell’intervista Gianluca Petrai, Sales Manager and Development di  Plank-On! mi ha raccontato come il brand nasca da un’idea di Eric Lindquist ex giocatore di football americano, grandissimo appassionato di sport che ha deciso di creare un nuovo brand di abbigliamento sportivo e street style Full Made in ITALY!.

In quell’occasione mi aveva parlato del suo progetto di creare un evento per presentare al pubblico il nuovo brand e io (ingenua 😉 ) mi ero immaginata una serata di presentazione in un locale o una cosa simile.

Niente di tutto ciò! Gianluca ha ideato e organizzato nientemeno che il primo tour itinerante di fitness all’aria aperta al mondo che si chiama Urban Mission TrainingTM  😯

Pensate…Un giro del mondo in 25 tappe tra Italia, Europa, Stati Uniti e Africa che fonde insieme sport, cultura ed arte in un unico momento.

copertinafacebookplank-onMa cerchiamo di capire con Gianluca Petrai, ora anche Personal Trainer Urban Mission TrainingTM qualcosa in più di questo tour.

Che cosa è esattamente Urban Mission TrainingTM  ?

UMT TM è il primo tour itinerante di fitness all’aria aperta al mondo. Un insieme di attività fitness/sportive secondo un format stabilito che vedrà diversi livelli di esercizio per garantire a tutti di potersi allenare. Tutto svolto con l’ausilio di cuffie wireless, da svolgere per strada o nei parchi a contatto con la natura e le bellezze cittadine. L’utilizzo delle cuffie ha il doppio scopo di evitare ovviamente impatto acustico ma anche e soprattutto quello di consentire  agli sportivi di creare un mix tra propria determinazione, bellezze visive esterne e musica motivante. Un connubio che non può far altro che aumentare le prestazioni.

plank-on-urban-mission-training-tour-2017Quando e dove avrà inizio il tour di Urban Mission TrainingTM  ?

L’evento inaugurale sarà a Roma il prossimo 18 dicembre e potranno partecipare tutti, perché il format studiato consente a chiunque di decidere la propria intensità di allenamento. Di sicuro non sarà una passeggiata turistica ma semplicemente lo sport che incontra la cultura e l’arte. Quale migliore città al mondo allora per iniziare questa sfida se non la città eterna.

Quale sarà il percorso e come è stato pensato?

Il percorso è stato studiato per consentire a tutti di partecipare, evitando che le persone non allenate potessero avere problemi per arrivare alla fine ma garantendo comunque a chi si allena regolarmente di poter trarre beneficio fisico dal percorso.  Un format UMT™ quindi leggermente rivisto per questo primo evento, da svolgere per circa 4/5 km per il centro di Roma, dove saranno previste delle soste per lo svolgimento di sessioni statiche.

Correre, camminare, imparare e scoprire angoli nascosti, tutto questo è possibile in sole 2 ore? Tendenzialmente le persone sono abituate a correre a testa bassa, camminare su un tapis roulant magari per mancanza di tempo visto la vita frenetica dei nostri giorni. Da istruttore consiglio sempre di crearsi un luogo di svolgimento della propria attività fisica piacevole, confortevole. Per esperienza personale la condivisione con altre persone, la natura, la vista di scenari fantastici  e la giusta musica mi hanno sempre fatto andare oltre i miei limiti, e questo è il concetto di UMT™.

Correre, camminare tra le bellezze di Roma non può non farti alzare la testa e scoprire gli angoli più nascosti che forse non hai mai notato.  Potrebbero essere sufficienti 2 minuti come non bastare 2 ore ma l’importante è lasciarsi andare, per il resto ci pensa UMT.

Correre, allenarsi e scoprire anche qualcosa in più sulle bellezze della città sembra gia tanto per un singolo evento, c’è davvero posto anche per la solidarietà?

Plank-On!™ basa le proprie fondamenta sulla passione per lo sport, sulla  qualità del Made in Italy e sul concetto di credere in se stessi. UMT™ è il risultato pratico di questo concetto. Ci riteniamo fortunati per avere la possibilità di lavorare al servizio delle nostre passioni e questa gratitudine la vogliamo estendere ai più bisognosi, a chi è stato più sfortunato di noi. Per questo la solidarietà sarà sempre un valore che troverà posto in UMT™.

Come ci si iscrive?

Andando sul sito nella sezione UMT™ dove ognuno può iscriversi alla data e luogo preferito acquistando il biglietto. Per le date estere sono stati creati dei pacchetti viaggio specifici dove le persone potranno anche unire un viaggio di piacere all’allenamento UMT™. Nel prezzo del biglietto è compresa una maglietta Plank-On!™ con tutte le date del tour.

Mi sembra che ce ne sia veramente per tutti, non vi resta che iscrivervi 😉

                                                     Elenia Scarsella