smalti-omaggio-KIKO In occasione del raggiungimento del traguardo di un milione di fan sulla fan page Facebook italiana di KIKO Make Up ci regala uno smalto a nostra scelta da 3,90€.

Per ricevere il coupon e ritirare lo smalto gratuitamente non dovete fare altro che diventare fan della loro pagina facebook cliccando qui  e una volta cliccato “mi piace“, scaricate il coupon e recatevi al punto vendita KIKO più vicino casa vostra.

L’iniziativa è valida fino al 14 Aprile!

L’idea mi è sembrata carina e sono andata nel negozio vicino casa con il coupon e ho scelto un colore blu acceso molto bello, il 265. Non è necessario acquistare altri prodotti per avere il regalo.

Con l’occasione volevo provare il nuovo smalto blu con uno smalto scratch bianco della Debby come ho visto su alcune foto su internet applicando pero’ lo smalto bianco su metà unghia.

Per fare la prova ci serve oltre allo smalto blu e a quello bianco, un top coat, un paio di forbici e dello scotch da carta.

IMG_1085

IMG_1045

 

Iniziamo stendendo una mano del nostro smalto blu e lasciamo asciugare bene altrimenti l’applicazione dello scotch potrebbe rovinarlo.

 

Tagliamo dei piccoli quadrati di scotch e li posizioniamo obliquamente sull’unghia come nella foto passanoci sopra uno strato dello smalto bianco. Attaccate bene lo scotch altrimenti l’altro smalto penetra dentro e non viene ben definito.

 

IMG_1052

 

Lo scotch va tolto dopo pochi secondi altrimenti diventa un pezzo unico e si toglie tutto :).

Quando è asciutta passare il top coat. Io ho utilizzato quello della Kiko che si chiama “Gel look” che da all’unghia uno spessore maggiore rispetto al top coat normale, quasi come un gel.

L’effetto è piu’ bello del top normale ma ci vuole più tempo per asciugare. L’effetto è un’unghia bicolore con una parte scratchata molto carina.

IMG_1081Ho provato anche a disegnare un cuore ritagliando la forma su un pezzo di scotch e applicando la stessa metodologia descritta prima.

kiko

A voi la scelta!

                                                       Elenia

Untitled 3