Il titolo di questo post è una bellissima frase di Charlie Chaplin sul sorriso che è qualcosa di molto più delicato della risata: è una leggera carezza che ci addolcisce il viso e ci conferisce una grande carica comunicaticativa.

La bellezza di un volto e la sua comunicaticatività, passano sicuramente attraverso il suo sorriso.

Non a caso le donne e gli uomini più ammirati del mondo della moda e dello spettacolo hanno sempre denti bianchissimi e un sorriso perfetto. 😉

Anche il logo di Blog and the City, rappresenta oltre l’eleganza e la moda nel cappello anche la leggerezza del mio sorriso.

Per avere una bocca affascinante e denti belli e sani ci si deve sicuramente affidare a strutture che offrano il massimo della professionalità.

Oggi vogliamo sottoporre alla vostra attenzione proprio una di queste strutture che opera nel cuore di Roma: lo Studio Dentistico Leonardi.

La struttura, la cui sede principale è in Via Vittorio Colonna, 40, vi offre molteplici e competenti figure professionali, specializzate in implantologia, ortodonzia, gnatologia, paradontologia, igiene dentale e odontoiatria estetica  e  uno staff di medicina legale che sapranno valorizzareal meglio  il vostro sorriso.

Le personalità di spicco di questa struttura di eccellenza nel settore odontoiatrico sono sicuramente la Dottoressa Alessandra Leonardi e il Dottor Arangio.

La loro attenzione viene prevalentemente dedicata alla gnatologia, branca dell‘odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola. All’interno delle strutture è presente un elettrognatografo che permette di diagnosticare le patologie della mandibola attraverso un attenta analisi della funzione masticatoria, rendendo più efficace diagnosi e trattamento di patologie come lussazioni della mandibola, rumori articolari, blocchi funzionali incoordinazioni neuromuscolari, parafunzioni ( bruxismo e serramento), e sintomi associati quali acufeni e cervico-brachialgie.

Coadiuvati dai loro preziosi collaboratori si occupano principalmente della risoluzione di problemi e disturbi relativi all’Acufene.

L’acufene è un disturbo uditivo “illusorio” (percepito solo dal soggetto) che consiste nel percepire rumori, ronzii, crepitii, fischi e fruscii a uno o ad entrambe le orecchie. Ne è affetta circa il 10% della popolazione mondiale e può derivare da problemi all’apparato uditivo, da problemi neurologici e da problemi all’Articolazione Temporo Mandibolare.

La Dottoressa Leonardi e il Dottor Arangio garantiscono ai propri pazienti una diagnosi sicura e una terapia adeguata anche nel caso di disturbi particolari come quello dell’Acufene,  aiutando adulti e bambini a liberarsi di questo fastidioso problema.

Per chi si trova a Roma, lo Studio Dentistico Leonardi può essere davvero il punto di riferimento per tutto ciò che concerne la salute dei denti e la cura del vostro  bel sorriso.

Maggiori informazioni sul loro sito.

 

 

 

 

Buzzoole