Come ogni anno durante la notte di San Lorenzo tutti con lo sguardo al cielo per ammirare il passaggio delle Perseidi; i migliori punti di osservazione

Stasera 10 agosto, notte di San Lorenzo, il cielo sarà attraversato e illuminato dalle scie e dalle polveri della cometa Swift-Tuttle.

Da stanotte e fino al 15 agosto infatti entra nel clou il cosiddetto fenomeno delle Lacrime di San Lorenzo, che altro non è che il passaggio dello sciame meteorico delle Perseidi.

Da sempre un evento, quello delle stelle cadenti, che stelle non sono, che ci fa sognare, ci fa sperare che quei desideri che esprimiamo ogni volta che ne vediamo una, si possano davvero avverare.

Se siete a Roma in questa notte magica, voglio darvi quelche piccola idea su quale luogo scegliere come punto di osservazione migliore per ammirare questa meraviglia dello spazio.

perseidi stelle cadenti notte di san lorenzo

Ovviamente i posti più gettonati per l’osservazione delle Perseidi saranno i luoghi più in alto della Capitale da dove oltre al cielo stellato si può ammirare una vista di Roma davvero mozzafiato, come il Gianicolo, lo Zodiaco, il Giardino degli Aranci e la bellissima Terrazza del Pincio.

notte delle perseidi condominio san lorenzo

Nel quartiere San Lorenzo presso il Condominio San Lorenzo si potrà usufruire gratuitamente di telescopi per l’osservazione delle stelle cadenti, allietati da tanta bella musica anni ’80. Ovviamente presente anche l’area food e drink con possibilità di Happy Hour.

Un’alternativa romantica e interessante potrebbe essere quella di passare questa serata così ricca di suggestioni, presso la Rambla Beach di Fiumicino, dove l’atmosfera sarà resa ancora più magica dalla spiaggia buia illuminata da tante piccole fiammelle.

rambla beach fiumicino notte delle candele perseidi stelle cadenti

Se poi avete intenzioni di fare un viaggetto avventuroso e allontanarvi un po’ da Roma, vi voglio consigliare vivamente un vero e proprio STAR TREKKING! Ancora pochi posti disponibili per l’escursione alle Grotte di Pietrasecca in Abruzzo, accompagnati da una guida astronomica che illustrerà a tutti i partecipanti le meraviglie del cosmo. Se siete interessati a questa fantastica esperienza, potete contattare il numero 320/1715968 e visitare la pagina Facebook Grotte di Pietrasecca.

notte delle perseidi grotte di pietrasecca

Qualunque posto scegliate, stasera tutti con il naso a godere dello spettacolo delle Perseidi ovvero delle magiche Stelle Cadenti!