Torna Tulipark Roma inondando la città con più di 100 varietà di tulipani tutti da scoprire e da raccogliere
Il 22 marzo scorso ho avuto il piacere di essere presente all’inaugurazione di Tulipark Roma 2022.
Per me ormai è un appuntamento fisso perché la sua apertura coincide con l’arrivo della primavera e visitarlo mi mette tanta allegria e positività.
Per chi di voi non lo conoscesse, Tulipark è un immenso campo con quasi 1 milione di tulipani in un’area totale di oltre 6 campi da calcio. Devo ammettere che il colpo d’occhio è di grande effetto e si rimane senza fiato di fronte a una distesa così immensa di colori e profumi.

Sono presenti circa 100 varietà diverse di tulipani, dai più comuni a quelli più originali e particolari. Tulipark Roma 2022 è caratterizzato dalla raccolta You-Pick dei fiori, infatti sono i visitatori ad avere la possibilità di raccogliere i tulipani direttamente al campo, come un vero e proprio self service dei fiori.

All’inaugurazione erano presenti gli ideatori e fondatori del progetto Filippo e Davide Votadoro, la stampa e tanti curiosi.
View this post on Instagram
Filosofia di Tulipark Roma
Il vivaio nasce con la filosofia You-Pick (tu cogli), dove puoi raccogliere i tulipani con le tue mani. L’attività di raccolta sarà descritta da una guida, che presenterà con una breve introduzione come raccogliere i tulipani. Dopo aver scelto i propri tulipani passerete dai gazebo incarto: i bulbi verranno recisi poiché andranno in beneficenza e i fiori verranno incartati dal team del parco.

La durata del Parco è condizionata dalla durata della fioritura dei tulipani e quindi sarà di un mesetto circa.
Troverai diverse attrazioni come la mucca frisona e lo zoccolo olandese (klompen) gigante per scattare foto e selfie simpatici e indimenticabili.
Immancabile un vero mulino a vento costruito interamente a mano da un artigiano famosissimo olandese che vi farà fare un salto nella bellissima Olanda.
Tulipark oltre ai magnifici fiori dispone di un’ampia area relax e grandissima novità del 2022, uno spazio dedicato al cibo con la ricca proposta di succulenti pietanze dello street food tipico olandese.
Se volete passare qualche ora spensierata tra colori, profumi, divertimento e buon cibo, vi consiglio di fare una capatina a Tulipark Roma 2022.
Il parco si trova in Via dei Gordiani, per ulteriori info e per i biglietti potete consultare il sito https://tulipark.it/roma/ e se volete taggarli su Instagram il profilo è TuliPark – Roma (@tulipark.roma).
Si ringrazia il fotografo Enzo Stazi per le belle foto realizzate per l’articolo.
Buona raccolta!! 😉