Il capo evergreen per eccellenza: il tubino nero o Little Black Dress che dir si voglia rimane sempre un passepartout perfetto per ogni occasione

Ormai siamo entrati nell’autunno, una stagione di mezzo, né calda né fredda, durante la quale spesso, quando cerchiamo nel nostro armadio, non sappiamo bene come vestirci.

C’è un capo d’abbigliamento che però ci salva sempre,  perfetto per ogni occasione, che con la sua versatilità si adatta ad ogni tipo di situazione: il tubino nero.

La storia del tubino nero risale al lontano 1926, anno in cui Mademoiselle Coco Chanel creava “le petite robe noire” un abito perfetto nella sua semplicità.

La trasformazione in icona senza tempo la  dobbiamo a Givenchy che nel 1961 crea l’indimenticabile abito di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

Così il Little Black Dress (tubino nero) diventa il must have per eccellenza, capace con le sue diverse declinazioni di adattarsi al corpo e alle esigenze di ogni donna.

Da sempre il questo capo entra prepotentemente nelle collezioni di quasi tutti gli stilisti del mondo e quelle per l’autunno-inverno 2020/2021 non fanno certo eccezione.

Tubino nero in passerella

Ecco la sensualità espressa al suo massimo livello con i tubini bustier di Dolce&Gabbana, divenuti ormai uno dei segni distintivi del brand.

Passiamo alle proposte di Chiara Boni – La petite robe che ha creato per la collezione autunnale dei bellissimi esempi di Little Black Dress nero. Davvero simpatico e sfizioso quello con strascico rosa a pois neri!!

Anche Versace, marchio che si affida spesso a colori super sgargianti non rinuncia però alla bellezza e all’eleganza sartoriale con questi bellissimi tubini neri.

Ovviamente questi abiti meravigliosi non sono alla portata di tutti e quindi vogliamo presentarvi anche tre tubini davvero belli e decisamente low cost che abbiamo trovato per voi su Amazon, uno con una rouches sulla gonna, il centrale con una scollatura particolare e il terzo con un motivo floreale.

Insomma, non ci sono più scuse… ogni donna deve avere nell’armadio almeno un tubino nero, un Little Black Dress perfetto per ogni occasione!!